Dopo la Supercoppa vinta dall’Inter per 3-0, oggi si chiudono gli ottavi di finale di Coppa Italia, con ben tre gare in programma. Successivamente, sabato, sarà già tempo di tornare in campo per il campionato. Ecco, dunque, con margine e alcuni giorni d’anticipo per studiare la formazione migliore, i 5 difensori di Serie A da non schierare al fantacalcio.
La 19^ giornata si aprirà sabato, con tre partite interessanti: una sfida “salvezza” tra Hellas Verona e Lecce; la partita che coinvolge la prima della classe (Salernitana-Napoli); infine, lo scontro di metà classifica Fiorentina-Torino. Due saranno i Big Match di questo turno: Juventus-Atalanta e Lazio-Milan. Inter e Roma, invece, avranno sfide più semplici (contro Empoli e Spezia).
Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio
Gleison Bremer: il centrale della Juventus, nell’ultimo match contro il Napoli, ha rimediato uno dei voti più bassi mai assegnati al fantacalcio (3). Un disastro la prova del brasiliano, che contro il duo Osimhen-Kvaratskehlia nulla ha potuto fare. Anche alla prossima contro l’Atalanta, l’ex-Torino rischia di andare in difficoltà. Gasperini ha iniziato a giocare più in velocità, con Hojlund, Lookman e Boga e Bremer potrebbe soffrire tanto queste caratteristiche.
Fikayo Tomori: il Milan è caduto in Supercoppa e le colpe del terzo gol sono da ricercare nella scarsa marcatura del centrale rossonero. Dal rientro dalla pausa del Mondiale, l’inglese sta zoppicando e il prossimo avversario del Diavolo sarà la Lazio. Seppur priva di Immobile, la squadra di Sarri fa paura e il n°23 potrebbe incappare in una nuova giornata storta.
Igor: la Fiorentina ha perso 2-0 contro la Roma e la prestazione del centrale viola è stata quantomeno rivedibile. Il 4,5 in pagella (5-0,5 dell’ammonizione) è stato un voto impietoso e, ora, le certezze del brasiliano vacillano. Il Torino, alla prossima, è un ostico avversario e la retroguardia Fiorentina rischia di subire ancora troppi gol.
Hans Hateboer: l’Atalanta, contro la Salernitana, ha portato a termine una prestazione magistrale. L’8-2 del Gewiss Stadium ha galvanizzato i nerazzurri, ma alla prossima arriva la Juventus. La squadra di Allegri vorrà riscattare il 5-1 contro il Napoli e Hateboer può essere uno degli anelli deboli della squadra lombarda. Guardate altrove e non fidatevi ciecamente dell’olandese.
Fabiano Parisi: è uno dei terzini più forti del nostro campionato. Va sempre schierato ma, in questa giornata, rischia di soffrire tanto il momento di forma dell’Inter, che ha vinto la Supercoppa contro il Milan e si sta grandemente rilanciando. L’esterno dell’Empoli è schierabile ma non ve lo consigliamo, per questo turno.
Dopo avervi parlato dei calciatori sconsigliati per il vostro fantacalcio, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo anche indicato i 5 difensori di Serie A da schierare per le vostre fanta-formazioni (trovate qui l’articolo dedicato).