Serie A, giornata 19: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

Il primo turno di campionato del 2024 è già alle porte. La Coppa Italia, comunque, è ancora in pieno svolgimento ed oggi andranno in scena altri due ottavi di finale, dopo Milan-Cagliari di ieri sera: Atalanta-Sassuolo e Roma-Cremonese. La 19^ giornata, poi, si aprirà venerdì sera alle 20.45, con Bologna-Genoa. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da schierare per le vostre fanta-formazioni.

Il turno che si aprirà venerdì vedrà un solo grande big match in programma. Domenica sera, infatti, all’Olimpico di Roma andrà in scena Roma-Atalanta. Le due sono al sesto e settimo posto in campionato, separate soltanto da un punto. Le altre compagini coinvolte in sfide d’alta classifica, invece, se la dovranno vedere con formazioni più abbordabili. L’Inter giocherà a San Siro con l’Hellas Verona. Juventus, Napoli, Milan e Lazio, invece, saranno impegnate lontane dalle mure amiche, rispettivamente contro Salernitana, Torino, Empoli e Udinese.

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Theo Hernandez: nella prossima gara di campionato ricoprirà ancora il ruolo di centrale difensivo, eppure le sue sgroppate offensive hanno regalato soddisfazioni ai tifosi milanisti nel turno di Coppa Italia. Due assist a Jovic per chiudere il match con il Cagliari e uno sguardo al campionato, dove dovrà tornare al bonus che manca da cinque gare.

Serie A, giornata 19: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Federico Dimarco: il ritorno dall’infortunio dovrebbe farlo rientrare in campo alla prossima contro l’Hellas Verona. Carlos Augusto ha giocato delle gare non convincenti e Inzaghi dovrebbe far giocare uno spezzone al terzino azzurro. Il suo piede è caldo (3 gol e 4 assist) in 15 gare. Contro la sua ex squadra potrebbe di nuovo essere decisivo.

Michael Kayode: la Fiorentina sta stupendo tutti e, ad un turno dalla fine dell’andata, è al quarto posto, a +2 sul quinto posto. All’ultima, il classe 2004 ha servito l’assist  Ranieri per il gol della vittoria contro il Torino. Anche alla prossima, contro il Sassuolo, il prodotto del vivaio viola potrebbe ripetersi perché sta conducendo una stagione davvero esaltante.

Alessio Romagnoli: la Lazio ritrova il suo pilastro difensivo dopo averlo perso per sei gare consecutive. I biancocelesti stanno ritrovando un po’ di continuità ma blindare la difesa di Provedel potrebbe essere il segreto per tornare in lotta per un piazzamento in Champions League. Dopo un’assenza lunga, l’ex-Milan vorrà tornare a brillare. 

Serie A, giornata 19: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Danilo: il capitano della Juventus non trova il bonus dalla terza giornata di campionato (quando ha segnato un gol). Il suo apporto alla squadra è fondamentale e la sua Fanta-media del 6,15 ne è un indicatore affidabile. Alla prossima contro la Salernitana, potrebbe portare un altro voto importante e tornare anche al bonus.

Dopo avervi parlato dei calciatori da schierare per le vostre formazioni, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da non schierare (li trovate a questo link).

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui