Dopo la Supercoppa, andata in archivio ieri con la vittoria dell’Inter sul Milan (3-0 finale), oggi continuano gli ottavi di finale di Coppa Italia. Nonostante ci siano ancora partite da giocare prima della 19^ giornata, è già tempo di focalizzarsi sul prossimo turno di fantacalcio. Ecco perché, dunque, noi di 11contro11 vi proponiamo i 5 difensori di Serie A da schierare nelle vostre fanta-formazioni.
I Big Match di giornata saranno due e riguarderanno Juventus, Atalanta, Lazio e Milan. Il Napoli, dopo il 5-1 contro la Juventus e la sconfitta in Coppa Italia, deve continuare il cammino in campionato, contro la Salernitana. Inter e Roma sfideranno rispettivamente Empoli e Spezia. Infine, la Fiorentina dovrà fronteggiare un Torino discretamente in forma.
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Amir Rrahmani: dal rientro in gruppo dopo il grave infortunio che lo aveva limitato ancor prima della pausa invernale, il centrale di Spalletti sta salendo di colpi. Contro l’Inter non ha brillato, è vero, ma quello è stato un Napoli impacciato. Contro la Juventus, invece, l’ex-Hellas Verona ha insaccato il gol del 3-1 e ha fatto esplodere di gioia il Maradona. Il classe ‘94 proverà a ripetersi anche contro la Salernitana.
Matteo Darmian: l’esterno interista ha scalato le gerarchie e, anche a causa degli acciacchi occorsi a Dumfries, è diventato il “proprietario” della fascia destra nerazzurra. Contro il Monza è addirittura andato in gol; contro Napoli (in campionato) e Milan (in Supercoppa) ha limitato alla grande Kvaratskehlia e Leao. Grazie a queste prestazioni, si deve essere guadagnato anche la fiducia di voi fanta-allenatori.
Alessio Romagnoli: il difensore romano, dal suo ritorno nella capitale, sta facendo ricredere anche i detrattori più scettici. Le sue prestazioni stanno tenendo a galla la Lazio, colpevole di prestazioni altalenanti. Le qualità di Romagnoli, contro il Milan, saranno fondamentali per fermare Giroud, il centro gravitazionale dell’attacco rossonero. Se il classe ‘95 riuscirà a limitare il francese, la squadra di Sarri potrebbe anche vivere una gara esaltante.
Federico Baschirotto: il leccese è diventato uno degli eroi del fantacalcio 2022-2023. Con la squadra salentina sta cercando di raggiungere una salvezza che, ai nastri di partenza, sembrava impossibile. Contro il Milan, Baschirotto ha giocato una gara superlativa, trovando anche il gol; nella sfida delicata contro il Verona, il nativo di Isola della Scala proverà ad abbassare la saracinesca.
Armando Izzo: il difensore del Monza non è uno dei nomi più accreditati per le formazioni del fantacalcio. Tuttavia, l’ex-Torino piace molto a Palladino, che lo schiera sempre titolare e conta molto su di lui. Contro il Sassuolo, privo di Pinamonti, il centrale azzurro potrebbe riuscire a guadagnare un voto oltre la sufficienza.
Dopo avervi parlato dei calciatori da schierare, vi abbiamo indicato (in questo articolo) anche i 5 difensori di Serie A da non schierare al fantacalcio.