Serie A, giornata 19: i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

Il diciottesimo turno di campionato, con il Big Match tra Milan e Napoli, terminato 0-1 in favore dei partenopei, si è appena concluso. La redazione di 11contro11, dunque, torna puntuale con i propri consigli relativi al fantacalcio. Domani alle 18.30, infatti, comincerà una nuova giornata. Ecco, dunque, dopo una breve introduzione, i cinque difensori di Serie A da non schierare per le vostre fanta-formazioni.

In questo turno di campionato ci saranno tante sfide proibitive per le squadre di medio-bassa classifica. Il Genoa, il Cagliari e lo Spezia, infatti, incontreranno rispettivamente Juventus, Atalanta e Napoli, tre delle avversarie più difficili da affrontare. Interessanti, invece, i match Hellas Verona-Fiorentina e Sassuolo-Bologna.

Serie A, giornata 19: 5 difensori da non schierare

Andrea Carboni: il difensore del Cagliari ha riscosso pochi consensi durante l’ultima giornata di campionato. La Gazzetta gli ha dato un 4,5 in pagella, mentre per Fantagazzetta la sua prestazione è stata da 5,5. La difesa di Mazzarri sta facendo acqua da tutte le parti e, per la prossima giornata, avrà fuori rosa anche Godin e Caceres. Meglio guardare altrove. 

Serie A, giornata 19: i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Davide Biraschi: il Genoa affronta l’Atalanta e il ragazzo romano non è al top della forma. La difesa genoana subisce tanti (troppi) gol, e soprattutto affronta la Dea, che si deve riscattare dopo la brutta sconfitta contro la Roma. Il braccetto difensivo di Shevchenko potrebbe soffrire terribilmente le incursioni dei trequartisti nerazzurri, vogliosi di dimostrare al proprio mister di meritare una maglia da titolare. 

Nicolò Casale: è in estrema difficoltà, nonostante l’Hellas Verona non stia giocando un brutto calcio e non sia in una brutta posizione in classifica. Contro il Venezia è addirittura stato sostituito al 30′ dopo la sbandata generale della squadra. Solitamente gioca da titolare o subentra, e quindi prende sempre voto. In 17 presenze, ha collezionato 0 gol, 3 ammonizioni e 1 assist: optate per altri profili.

Ricardo Rodriguez: il Torino affronta forse quella che è la squadra più in forma del campionato, al momento. Oltre al “solito” Bremer, quindi, vi sconsigliamo di schierare i difensori di Juric. Rodriguez, inoltre, potrebbe risentire emotivamente della sfida, essendo per lui quasi un Derby. Nell’arco di questa stagione, poi, l’ex-Milan ha una media del 5,85, con anche due ammonizioni all’attivo. È da evitare. 

Serie A, giornata 19: i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Martin Erlic: lo Spezia nel posticipo di mercoledì affronterà il Napoli, vincitore a San Siro nello scontro diretto con il Milan. La difesa della squadra di Thiago Motta subisce troppi gol e, quindi, tutti i suoi interpreti vanno evitati. Erlic potrebbe essere il profilo più interessante dei bianconeri, ma non dimenticate le sue statistiche stagionali: 6,68 di media, 0 gol, 0 assist e 1 ammonizione. Guardatevi attorno e pescate altrove. 

Altri difensori sconsigliati

Oltre ai cinque calciatori appena nominati, vi indichiamo anche ulteriori difensori da evitare. Le difese di Salernitana, Spezia e Cagliari vanno assolutamente lasciate in disparte. Oltre a loro, anche il centrale difensivo dell’Hellas Verona va accantonato, perché dovrà affrontare Vlahovic. 

Oltre a questi ragazzi, vi abbiamo indicato anche quali difensori schierare in articolo apposito (che trovate qui).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui