Serie A, giornata 19: i 5 difensori da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

La scorsa giornata di campionato si è chiusa proprio ieri, con il posticipo tra Milan e Napoli. Oggi, tuttavia, torna l’appuntamento con i consigli relativi al Fantacalcio, dato che domani alle 18.30 andrà in scena Udinese-Salernitana. Ecco che, dunque, noi di 11contro11 vogliamo consigliarvi cinque difensori da schierare per il prossimo turno di Serie A.

Indubbiamente durante il turno appena concluso, le prove dei difensori di Inter, Napoli e Roma sono state le più convincenti. In vista di questo turno bisogna stare molto attenti agli scontri che andranno in scena. Le big, infatti, affronteranno squadre di medio-bassa classifica. Ecco perché, quindi, vogliamo consigliarvi i migliori prospetti da schierare.

Serie A, giornata 19: 5 difensori da schierare

Nahuel Molina: il gol segnato contro il Cagliari potrebbe aver svoltato la stagione del terzino argentino. Dopo un avvio super, infatti, il n°16 si era un po’ perso, insieme a tutta la formazione di Gotti. Con l’arrivo del nuovo allenatore, il nativo di Embalse sta provando a risollevarsi. La marcatura contro i sardi è stata di pregevole fattura, ed ora deve continuare proprio su questa strada, trascinando i friulani fuori dalle zone calde della classifica. 

Juan Cuadrado: all’ultima ha trovato il gol del 2-0 bianconero, spingendo tanto sulla sua fascia di competenza. Il colombiano è uno dei fedelissimi di Allegri, che per la sua seconda parentesi juventina si affiderà proprio al n°11. La sua stagione sta andando davvero a gonfie vele, con una fanta-media di 6,88, influenzata da 4 gol ma anche 4 ammonizioni. Contro il Cagliari, alla prossima, potrebbe agire in modo indisturbato, date le note difficoltà dei sardi.

Serie A, giornata 19: i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Chris Smalling: da quando è tornato dall’infortunio, Mourinho lo ha schierato al centro del proprio reparto difensivo. Con il cambio di modulo (da 4-2-3-1 a 2-4-2-1), l’inglese ha iniziato ad ingranare le marce alte, arrivando anche a siglare due marcature “pesanti”, contro Atalanta e Spezia. L’ex-United sta tornando ad essere un centrale affidabile e anche contro la Sampdoria proverà a primeggiare. 

Francesco Acerbi: anche lui, come i quattro precedenti calciatori, ha siglato una bella rete all’ultima giornata. Era stato inserito tra gli sconsigliati per il rapporto burrascoso con mister Sarri e gli attriti avuti durante la scorsa settimana; in partita, invece, si è riscattato e ha anche segnato il gol che, a conti fatti, è valso la vittoria. Alla prossima, contro il Venezia, potrebbe blindare la porta biancoazzurra, una delle più battute del campionato. 

Serie A, giornata 19: i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Denzel Dumfries: il terzino olandese ve lo abbiamo già consigliato anche in passato, ma dato l’elevata capacità di incidere nell’arco delle ultime gare, non possiamo che segnalarvelo. Se avete dei dubbi di formazione, lanciate l’olandese. Sarà meno esplosivo di Hakimi ma il nuovo n°2 nerazzurro difende anche bene e sa come colpire le retroguardie avversarie. Arriva da un gol alla Salernitana e, dato l’infortunio di Darmian, sarà ancora un titolare di Inzaghi. 

Altri difensori consigliati

Oltre ai cinque ragazzi indicati, altri difensori sono schierabili per il prossimo turno di Serie A. Indubbiamente sono da rilanciare i centrali dell’Inter, con Skriniar che ha anche avuto modo di riposarsi durante il weekend.

Oltre a questi, anche Tomori e Gian Marco Ferrari vanno schierati: sono dei veri e propri totem al fantacalcio. La retroguardia del Napoli, a San Siro, non è crollata, ed anche contro lo Spezia potrebbe fare un’ottima figura.

Oltre ai consigliati, vi abbiamo indicato anche chi evitare per il prossimo turno (qui).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui