Nonostante gli ottavi di finale di Coppa Italia non siano ancora stati conclusi, è tempo di analizzare i 3 portieri da schierare al fantacalcio per la giornata 19 di Serie A. Si chiude, a tutti gli effetti, il girone d’andata che vede il Napoli in vetta e ben distante dalle inseguitrici (ovvero Milan, Juventus e Inter). Il lungo weekend presenta incontri molto importanti in chiave classifica. Sono due i big match di giornata: Juventus-Atalanta e Lazio-Milan. Non mancano gli scontri per la ripartenza e per la parte bassa della classifica. Da un lato si può menzionare Fiorentina-Torino e dall’altro Bologna-Cremonese. Voglia di redenzione anche per il Sassuolo che sta vivendo un periodo negativo. L’avversaria è un Monza molto temibile.
Serie A, giornata 19: i portieri da non schierare al fantacalcio
Ciprian Tatarusanu: primo nella lista degli sconsigliati è il portiere del Milan. Potrebbe sembrare una sorpresa, ma in realtà non lo è per diversi motivi. I rossoneri hanno da poco perso la finale di Supercoppa italiana contro gli eterni rivali dell’Inter, cadendo sotto i colpi dei nerazzurri con il risultato di 0-3. Oltre alla stanchezza sul piano fisico, si tratta di una sconfitta dal punto di vista morale. In più, i ragazzi di Pioli giungono da due pareggi non proprio convincenti. Contro la Roma hanno subito una rimonta dopo il doppio vantaggio. Contro il Lecce sono andati di due gol recuperando soltanto in seguito. In mezzo c’è la sconfitta in Coppa Italia contro il Torino. Risulta evidente il calo fisico e contro la Lazio, una squadra molto offensiva, sarà difficile riuscire a non subire gol. Da evitare.
Michele Di Gregorio: secondo nella lista è il portiere del Monza. I brianzoli da quando c’è Palladino hanno tutto un altro ritmo. Affronteranno, per chiudere il girone d’andata, un Sassuolo in crisi di punti ma che, sul lato offensivo, ha dato dimostrazione di poter essere pericoloso. Si tratta di una sfida non semplice poiché le due squadre, in questo momento, sembrano vivere l’una la stagione dell’altra. Il club lombardo, ormai a 21 punti, è sempre più convinto di potersi salvare; i neroverdi, con 16 punti, sono molto vicini alla zona calda, seppur il loro progetto fosse quello di osare le prime posizioni. Ci si attende una gara aperta e con diversi gol. Meglio non rischiare.
Lukasz Skorupski: a completare il terzetto il portiere del Bologna. Il polacco, in casa, se la vedrà contro l’ultima in classifica, ovvero la Cremonese. Zero vittorie e solo sette pareggi, anche se il gioco espresso non è affatto male. Gli emiliani invece stanno ritrovando quel cinismo che sembrava mancare da un po’. Contro il fanalino di coda, però, l’esito potrebbe essere inaspettato. La nuova Cremonese di Ballardini potrà far male a questo Bologna? Non conviene puntare su di lui.
Visti i pro e contro, ecco allora i tre portieri su cui non puntare, a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio per la giornata 19. La classifica di Serie A si sta, poco alla volta, delineando.