Serie A, giornata 19: pro e contro con una classifica ben delineata

0

Si è chiuso il girone di andata dopo un periodo intenso e scoppiettante. Ecco che si è archiviata la giornata 19 di Serie A ed è tempo di visionare i pro e contro del fine settimana. Le prime due della classe hanno vinto, non senza difficoltà: bene quindi Inter e Juventus. Lazio e Milan continuano il buon periodo, malissimo invece Napoli e Fiorentina. Rimane invariata la situazione ai piani bassi, con la corsa alla salvezza che si fa sempre più interessante.

Serie A: pro e contro giornata 19

La giornata 19 di Serie A chiude il girone di andata che vede l’Inter “campione di inverno”. Nonostante il titolo provvisorio, la Juventus non molla e segue a -2 la capolista. Una classifica ben delineata che completa il podio con il Milan, ben distante però dalla seconda. La Fiorentina si è presa il quarto posto, pur perdendo contro il Sassuolo. Il Bologna strappa un pari al Genoa e si piazza in quinta posizione. Avanza la Lazio, un punto a testa per Roma e Atalanta. Crolla inesorabilmente il Napoli, ormai in piena crisi.

Salernitana, Empoli ed Hellas Verona perdono rispettivamente contro Juventus, Milan e Inter. Per la prima e la terza c’è stato tanto da fare fino alla fine, i toscani sono stati invece annientati dai rossoneri.

I pro

Tra i lati positivi di giornata compare Frosinone-Monza, sfida da capogiro che ha regalato gol e spettacolo. Il match si apre con la rete di Dany Mota dopo 18 minuti con i brianzoli in avanti. Arriva il raddoppio di Carboni allo scadere del primo tempo e poi, nella ripresa, l’autogol di Soulé sembra chiudere i conti. Dopo 60 secondi Harroui prova a riaprirla accorciando le distanze e poi di nuovo l’argentino, stavolta nella porta giusta, realizzando il rigore del momentaneo 2-3 al minuto 76. Con l’espulsione di Frattali i ciociari tentano un insperato pareggio, senza però ottenere punti.

Serie A, giornata 19: pro e contro con una classifica ben delineata

La gara termina 2-3 con il Monza che vola in classifica e supera l’importante test di maturità. Rammarico per i laziali.

I contro

Il lato negativo del fine settimana appena trascorso è il confronto Sassuolo-Fiorentina, gara con meno gol registrati. Basta infatti, dopo 9 minuti, il sigillo di Pinamonti ad aprire e chiudere le marcature. I neroverdi riescono a trovare la vittoria dopo la disfatta in Coppa Italia, la Viola delude le aspettative.

Serie A, giornata 19: pro e contro con una classifica ben delineata

Finisce così 1-0, quanto occorre per fare un balzo in classifica.

Pro e contro giornata 19: menzioni d’onore e conclusioni

Prima di concludere il l’analisi di pro e contro, è doveroso soffermarsi sulle menzioni d’onore. Il Napoli è senza dubbio in crisi, ma grande merito va anche al Torino che ha completamente asfaltato i partenopei. Prima Sanabria, poi Vlasic e infine Buongiorno, complice anche l’espulsione d Mazzocchi al minuto 50. Calato il tris, con i granata che volano e i campani che crollano.

Chiuso il girone di andata, si riprenderà immediatamente per non perdere il ritmo.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui