Al termine della prima giornata di campionato, ci si ritrova con dieci squadre a tre punti e dieci a zero, con nessun pareggio registrato. Da qui si parte con la seconda giornata di Serie A ed ecco, allora, i 3 portieri da non schierare al fantacalcio. Tralasciando l’imprevedibile big match tra Atalanta e Milan, ci si sofferma su alcune compagini che hanno l’obbligo di fare bene, ma che rischiano una sonora sconfitta: la Salernitana impegnata contro l’Udinese, lo Spezia contro l’Inter e la Sampdoria che ospita la Juventus. Match delicato anche quello tra Sassuolo e Lecce. Entrambi i club arrivano da un pesante ko, con prestazioni però differenti: i neroverdi subendo tre gol dalla Juventus, i salentini perdendo in extremis (per 1-2) contro l’Inter.
Serie A, giornata 2: i portieri da non schierare al fantacalcio
Luigi Sepe: primo nella lista è il portiere della Salernitana. Dopo la discreta prova nella prima giornata – in casa contro la Roma – i campani saranno impegnati in Friuli contro l’Udinese, club che ha provato a strappare un punto ai rossoneri, perendo 4-2. La fase difensiva di entrambe le squadre è un po’ il “tallone d’Achille” e, per questo, Sepe rischia di subire ancora dei gol, anche a causa di un gioco molto offensivo del club di Udine. Da evitare per questa giornata.
Bartlomiej Dragowski: al secondo posto c’è il nuovo portiere dello Spezia, che ha ottenuto un clean sheet nella partita d’esordio in Serie A. Contro l’Inter, però, vivrà una situazione diversa, dovendo affrontare una coppia d’attacco che ha colpito molte squadre in passato, senza tralasciare un centrocampo importante. I liguri rischiano di trovare la prima sconfitta o comunque di subire molte reti. Meglio non rischiare.
Emil Audero: a chiudere il podio è l’estremo difensore della Sampdoria. Il club di Genova, dopo aver aperto il campionato con una sconfitta contro l’Atalanta, si ritrova ad affrontare una Juventus che, seppur orfana di Di Maria, arriva da una convincente vittoria e con una coppia d’attacco pronta a fare male, ovvero Vlahovic e la new entry Kostic, due serbi pronti a prendere per mano la Juventus. Per questo i blucerchiati rischiano di centrare il secondo ko di fila. Non conviene puntare su di lui per questa occasione.
Analizzati i lati positivi e i lati negativi, ecco quali i tre portieri da non mettere in campo, a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio per la medesima giornata di Serie A. Un campionato che ha visto da subito le “big” partire con convinzione, anche se la stagione presenta molti ostacoli.