Archiviata la prima giornata di campionato, si continua con la seconda giornata di Serie A, ecco allora i 3 portieri da schierare al fantacalcio. Un lungo e intenso weekend, con due posticipi che si giocheranno il Lunedì, rispettivamente la Roma contro la Cremonese e la Juventus in casa della Sampdoria. Big match sicuramente quello tra Atalanta e Milan, partite entrambe con una vittoria importante. Match “semplice” anche per il Napoli, impegnato in casa contro il Monza, dopo aver chiuso il colpo Simeone e ad un passo dall’affare Raspadori. Impegni importanti per il Sassuolo e l’Hellas Verona, costrette a vincere dopo l’ultima pesante sconfitta.
Serie A, giornata 1: i portieri da schierare al fantacalcio
Mattia Perin: primo nella lista dei consigliati è il portiere bianconero. Con Szczęsny out per infortunio, Perin è stato chiamato in causa già dalla prima giornata, dimostrando – ancora una volta – affidabilità e carattere. Contro la Sampdoria saprà mantenere alta la concentrazione, pronto a guadagnarsi un altro clean sheet. La Juventus, di suo, ha voglia di vincere e dare un segnale forte prima della sfida contro la Roma. Da schierare.
Rui Patricio: secondo nella lista è il portoghese dei giallorossi. La Roma arriva da una vittoria di misura contro la Salernitana, grazie alla rete di Cristante. Contro la Cremonese ci si attende una gara più accesa, anche perché i lombardi si spingono molto in fase offensiva e questo non può che garantire spettacolo. Nettamente favorita, la Roma non deve fallire e ha il compito di mostrare i progressi fatti dal tridente d’attacco, ovvero Zaniolo, Abraham e Dybala. Si può puntare su di lui.
Alex Meret: nonostante un mercato turbolento, per ora Meret è il portiere del Napoli e chiude il podio. Contro il Monza, i campani sono pronti a fare altri gol e non aspettano altro che ottenere i tre punti, dando da subito dimostrazione della propria forza, soprattutto in fase offensiva. Archiviato il primo successo, il Napoli ha bisogno di subire meno gol e di mettere in mostra anche il nuovo arrivato Simeone, in attesa di Raspadori. Un tridente d’attacco che fa paura e potrebbe colpire chiunque. Possibile il clean sheet.
Analizzati pro e contro, ecco i tre portieri da schierare al fantacalcio, affidandosi alle loro qualità, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio e mettere, possibilmente, in tribuna. Una Serie A che già dalla prima giornata ha regalato grandi emozioni ed è pronta a dare spettacolo.