La prima giornata è stata archiviata (senza troppe sorprese) e la Serie A è già pronta a tornare in campo: in questo articolo della nostra rubrica dedicata al fantacalcio troverete i nomi dei 5 attaccanti da non schierare per la seconda giornata di campionato.
Prima di proseguire vi ricordiamo che le prime squadre a scendere in campo saranno Frosinone ed Atalanta, sabato alle 18:30. In contemporanea si giocherà Monza–Empoli mentre alle 20:45 ci saranno Hellas Verona–Roma e Milan–Torino. Domenica, alle 18:30, scenderanno in campo Juventus–Bologna e Fiorentina–Lecce. Alle 20:45 lo stadio “Diego Armando Maradona” accoglierà i campioni del Napoli che sfideranno il Sassuolo; alla stessa ora il Genoa affronterà (fuoricasa) la Lazio di Maurizio Sarri. Il posticipo del lunedì vedrà andare in scena Salernitana–Udinese (ore 18:30) e Cagliari–Inter (20:45).
Dopo questa veloce premessa possiamo svelarvi, finalmente, l’identità dei 5 attaccanti sconsigliati per la seconda giornata di Serie A.
Serie A, giornata 2: gli attaccanti da non schierare al fantacalcio
Joshua Zirkzee: il calciatore del Bologna è apparso un po’ nervoso alla prima da titolare contro il Milan che gli è costato un 5,5 in pagella. Questa settimana ci sarà una Juventus che ha iniziato molto forte ed il rischio di collezionare un’altra insufficienza è elevato: per questa settimana lo lasceremmo fuori se fossimo in voi.
Antonio Sanabria: contro un modesto Cagliari è sembrato che all’attacco del Torino manchi ancora qualcosa; il calciatore paraguaiano infatti non è stato mai realmente troppo pericoloso. Contro il Milan, che ha una delle difese più forti del campionato, sarà difficile fare meglio.
Walid Cheddira: l’attaccante ex Bari, appena arrivato al Frosinone, dovrebbe partire subito titolare.
L’agente del calciatore ha rassicurato i fantallenatori dichiarando che “il ragazzo è voglioso di crescere ed arriveranno tanti gol”. Nessuno di noi ha dubbi sulla buona volontà di Cheddira ma la prima in A contro l’Atalanta non è il miglior banco di prova.
Zito Lovumbo: l’attaccante del Cagliari è stato uno degli eroi della promozione dei rossoblù. Contro l’Inter scenderà in campo dal primo minuto ma sperare che possa fare la differenza fin da subito è difficile: lasciamolo fuori questa settimana; ci saranno occasioni migliori per schierarlo.
Rafael Leao: le premesse per fare bene questa stagione ci sono tutte. L’esterno portoghese del Milan ha esordito in campionato con un netto 6,5 in pagella nonostante siano mancati i bonus. Nonostante ciò la partita contro il Torino si è sempre dimostrata più ostica del previsto: i granata sono una squadra molto fisica e dove non arriva la tecnica (tanta quella di Leao) arrivano le brutte maniere. Immaginarsi una partita giocata molto sui nervi non è troppo complicato quindi attenzione: il malus è dietro l’angolo!
Concludiamo così il nostro elenco di attaccanti sconsigliati per la 2° giornata di Serie A. Se vi foste persi l’articolo sui 5 attaccanti da schierare cliccate qui per recuperarlo.
Noi nel frattempo vi auguriamo buona fortuna per questa giornata di fantacalcio!