Sta per avere inizio la giornata 2 di Serie A e la redazione di 11contro11 torna con l’appuntamento con i 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio. Un turno che avrà inizio sabato 26 agosto con la doppia sfida delle 18:30 Frosinone-Atalanta e Monza-Empoli, seguite da Verona-Roma e Milan-Torino alle 20:45. Chiusura col Monday Night Cagliari-Inter, preceduto da Salernitana-Udinese delle 18:30. la Juventus, partita benissimo a Udine, ospiterà il Bologna, mentre il Sassuolo farà visita al Napoli campione d’Italia. Seguono i nomi dei 5 centrocampisti da non schierare alla 2a giornata di Serie A.
Serie A, giornata 2: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio
Hamza Rafia: il tunisino ha stupito tutti per il rendimento al Pescara e potrebbe rivelarsi una sorpresa stagionale. Tuttavia, la Fiorentina al momento sembra veramente in forma e affrontare il suo dinamismo è complicato per tutti, ancor di più per un ragazzo appena arrivato dalla Serie C. Noi non rischieremmo.
Nicolas Dominguez: l’argentino è l’uomo cardine della mediana di Thiago Motta, che non vorrebbe privarsene salvo offerte irrinunciabili. La sfida dell’Allianz Stadium, ad ogni modo, sembra alquanto complessa a causa della nuova aggressività della Juventus, volenterosa di confermarsi dinnanzi al proprio pubblico. Probabile malus in arrivo, passate oltre.
Nahitan Nandez: l’uruguaiano è ormai un fedelissimo del Cagliari, avendolo accompagnato nella scalata al ritorno in massima serie. Centrocampista tuttofare impiegabile anche sugli esterni, attende l’Inter in Sardegna, ma i nerazzurri sulle fasce sono spesso imprendibili e dovrà fronteggiare un cliente scomodo come Dimarco. Evitate per questo turno.
Morten Thorsby: l’ex Sampdoria è approdato sull’altra sponda di Genova, al fine di conferire esperienza e ritmo al centrocampo di Alberto Gilardino. La Lazio, avversaria di giornata, è un osso duro all’Olimpico, considerando che dovrà riscattare la sconfitta a Lecce. Il giro palla di Maurizio Sarri potrebbe stordire il norvegese, tra l’altro non molto avvezzo al bonus. Valutate le alternative.
Nedim Bajrami: per lo svizzero questo può essere l’anno del riscatto, a seguito di 6 mesi di adattamento al Sassuolo. Difficilmente, però, a partire da questa giornata: il Napoli è partito a mille e andare in bonus sarà una mission alquanto complicata, per usare un eufemismo. Attendete match maggiormente alla portata per affidarvi ai suoi piedi.
Vi segnaliamo qui anche i 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio. Buona fortuna a tutti!