Archiviato il primo turni di Ferragosto, è tempo di rituffarsi in Serie A per la seconda giornata. Un round che si aprirà domani sabato 20 agosto, con il doppio anticipo Torino-Lazio e Udinese-Salernitana alle ore 18:30. Chiusura, invece, col Monday Night che vedrà impegnata la Juventus in casa della Sampdoria. Nel mezzo, l’Inter sabato sera ospiterà lo Spezia, mentre i cugini rossoneri saranno impegnati a Bergamo contro l’Atalanta. Seguono allora i consigli della redazione di 11contro11 sui 5 centrocampisti da non schierare alla 2a giornata di Serie A.
Serie A, giornata 2: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio
Samuele Ricci: il centrocampista classe 2001 è uno dei pilastri da cui riparte Ivan Juric. Tuttavia, all’Olimpico del capoluogo piemontese arriva la Lazio, con una mediana ricca di qualità. A farne le spese potrebbe essere proprio lui, costretto a una gara di sofferenza. Per questo motivo, sarebbe meglio non rischiarlo.
Marten De Roon: l’olandese è da anni un punto fisso della Dea allenata da Gasperini, in grado di recuperare palloni e costruire il gioco. I bonus, ad ogni modo, sono sporadici e il Milan ha accresciuto molto il potenziale della sua linea in mezzo al campo. Perciò, potrebbe incorrere in qualche cartellino di troppo, causando malus nel vostro 11 titolare. Per questa giornata, passate oltre.
Stefano Sensi: acquisto all’occhiello per l’ambizioso Monza di Berlusconi e Galliani, l’ex Sassuolo e Inter vuole rilanciarsi dopo annate difficili a livello fisico. L’impegno non sarà dei più agevoli, in casa di un Napoli lanciato dai nuovi acquisti e dall’ottima vittoria sul Verona. La sua mancata integrità fisica sembra essere a rischio per questo match. Attendete match con dirette concorrenti.
Tomas Rincon: il polmone venezuelano è un punto fisso della formazione di Giampaolo. Tuttofare, avrà però di fronte a sé una Juventus di nuovo affamata di vittorie, che vorrà proseguire nella marcia verso i tre punti. I doriani potrebbero incappare in un turno complicato e a risentirne potrebbe essere anche lo stesso General. Schierarlo sembra un rischio.
Walace: il brasiliano, secondo le voci di mercato, appare soffrire un po’ di saudade, col nascosto desiderio di poter tornare un giorno in patria. Tra l’altro, la Salernitana di Nicola arriverà bisognosa di reti salvezza e rivitalizzata dalla grinta del suo tecnico. Poco propenso al bonus, non è un profilo appetibile per questo turno di fantacalcio.
Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da schierare. Buon fantacalcio a tutti!