Sta per avere inizio la giornata 2 di Serie A e la redazione di 11contro11 torna con l’appuntamento con i 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio. Un turno che avrà inizio sabato 26 agosto con la doppia sfida delle 18:30 Frosinone-Atalanta e Monza-Empoli, seguite da Verona-Roma e Milan-Torino alle 20:45. Chiusura col Monday Night Cagliari-Inter, preceduto da Salernitana-Udinese delle 18:30. la Juventus, partita benissimo a Udine, ospiterà il Bologna, mentre il Sassuolo farà visita al Napoli campione d’Italia. Seguono i nomi dei 5 centrocampisti da schierare alla 2a giornata di Serie A.
Serie A, giornata 2: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio
Niccolò Barella: il classe 1997 è atteso dall’incontro con la squadra del suo passato e delle sue origini. Alla Unipol Domus troverà un clima infuocato per un Cagliari appena tornato in massima serie, ma ha le qualità da centrocampista box-to-box per sorprendere e fare male. Nella difesa sarda potrebbe trovare spazi interessanti, un must il suo schieramento.
Charles De Ketelaere: nemmeno l’appassionato più ottimista avrebbe potuto prevedere un gol immediato in maglia orobica. Allo Stirpe il Frosinone è una squadra ancora in piena fase di rodaggio, tra inesperienza e cambio di guida tecnica. Il belga potrebbe trovare nuovo terreno fertile per bonus interessanti, puntateci e potreste sorridere. Anche da subentrante.
Christian Pulisic: lo statunitense si è presentato al calcio italiano con un gol al debutto, in una prestazione di grandi qualità. Il Torino è una squadra molto fisica e compatta, motivo per cui la sfida potrebbe essere decisa da una giocata. Chissà, magari proprio da un colpo dell’ex Chelsea. Vale provarci, sembra designato ad essere ancora titolare.
Patrick Ciurria: vera e propria sorpresa della scorsa annata, il nativo del 1995 potrebbe essere passato sotto traccia come colpo low cost nelle aste. L’impegno con l’Empoli, sconfitto alla prima giornata, non è proibitivo e la sua velocità potrebbe ferire i toscani sulle fasce, non ancora del tutto assestate. Una buona motivazione per dargli una chance dal 1′.
Antonio Candreva: l’ex Lazio sembra avere un particolare feeling per colpire le ex squadre e tra queste c’è anche l’Udinese. La sua esperienza e le sue doti balistiche lo rendono una variabile alquanto complicata per i friulani, specialmente per le conclusioni dalla distanza o i calci piazzati. Trattatelo con occhio di riguardo, potrebbe farvi esultare ancora.
Vi segnaliamo qui anche i 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio. Buona fortuna a tutti!