Archiviato il primo turni di Ferragosto, è tempo di rituffarsi in Serie A per la seconda giornata. Un round che si aprirà domani sabato 20 agosto, con il doppio anticipo Torino-Lazio e Udinese-Salernitana alle ore 18:30. Chiusura, invece, col Monday Night che vedrà impegnata la Juventus in casa della Sampdoria. Nel mezzo, l’Inter sabato sera ospiterà lo Spezia, mentre i cugini rossoneri saranno impegnati a Bergamo contro l’Atalanta. Seguono allora i consigli della redazione di 11contro11 sui 5 centrocampisti da schierare alla 2a giornata di Serie A.
Serie A, giornata 2: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio
Sergej Milinkovic-Savic: già un +1 nella vittoria interna sul Bologna, il serbo avrà una motivazione speciale. Vedrà di fronte, infatti, il fratello Vanja a difendere la porta del Torino. Il confronto fraterno potrebbe spingerlo alla ricerca della prima rete stagionale. Da schierare senza alcun dubbio.
Kristian Thorstvedt: il norvegese è la nostra sorpresa di giornata. I neroverdi accoglieranno il Lecce, sconfitto di misura dall’Inter al Via del Mare. I giallorossi dovranno ancora registrare la difesa e il Sassuolo deve puntare ai primi tre punti stagionali dopo il pesante 3-0 allo Stadium. Abile negli inserimenti, può trovare i varchi giusti per colpire. Un azzardo da giocare.
Antonio Candreva: arrivato nella pomposa campagna acquisti dei granata, l’ex Sampdoria sarà uno dei cardini per puntare alla seconda salvezza consecutiva. L’avversario di giornata sarà l’Udinese, compatta ma con una retroguardia da sistemare: i 4 gol incassati dal Milan lo dimostrano. Può trovare spazi per traversoni e, chissà, magari anche la prima gioia stagionale. Nome da valutare.
Piotr Zielinski: il Napoli ospiterà un Monza che deve ancora assorbire l’esordio in massima serie. La squadra di Spalletti già all’esordio ha espresso un ottimi calcio, col polacco che è andato a segno. Potrebbe ripetersi ancora una volta, spinto dal ritrovato entusiasmo del Maradona. Vale la pena schierarlo.
Brahim Diaz: lo spagnolo sembra essere partito a mille già all’esordio contro l’Udinese. Dopo una stagione ricca di alti e bassi, può trovare nella concorrenza del nuovo arrivato De Ketelaere un nuovo stimolo. In ballottaggio con il belga, sa rivelarsi un’arma anche a gara in corsa. Abbiate fiducia in lui, può ripagarvi.
Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da non schierare. Buon fantacalcio a tutti!