Serie A, giornata 2: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

Dopo una prima giornata di Serie A senza particolari sorprese, il campionato è già, di nuovo, alle porte. Nel weekend, infatti, andrà in scena il secondo turno e le partite appaiono insidiose, soprattutto per la grande disparità di forze in campo. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da non schierare nelle vostre fanta-formazioni.

L’assenza di Big Match dalla programmazione dei primi turni di campionato ha messo in difficoltà le squadre più piccole del massimo torneo nostrano. Per tale ragione, è importante analizzare bene le partite, per non farsi trarre in inganno durante lo schieramento della formazione. Per la 2^ giornata, Frosinone, Verona e Sassuolo potrebbero andare in sofferenza, dovendo vedersela con Atalanta, Roma e Napoli.

Gli incroci più interessanti del fine settimana, comunque, saranno quelli che vedranno contrapporsi Milan-Torino e Lazio-Genoa, anche per i trascorsi tra il club bianco-azzurro e quello rosso-blu.

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Riccardo Marchizza: al Frosinone passando dal Sassuolo. Il classe ’98 ha fatto esperienza alla corte di Dionisi ed è sbarcato nel Lazio per portare alla squadra la giusta esperienza in Serie A. Nonostante la giovane età, è uno dei ragazzi di Di Francesco che ha giocato maggiormente in massima serie. Per questi motivi potreste aver puntato su di lui all’asta, eppure la prossima gara sarà molto difficile. Contro l’Atalanta non è facile per nessuno; ancor più complicato, sarà, per la squadra che, nelle previsione, parte come fanalino di coda del nostro campionato.

Serie A, giornata 2: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Isak Hien: è uno dei centrali più promettenti della Serie A e piace a tantissime squadre, soprattutto a Torino e Atalanta. Il Verona è partito bene (1-0 all’Empoli) ma il prossimo impegno lo avrà contro la Roma, che ha ritrovato il proprio bomber Belotti. Le sirene di mercato, unite al rientro di Pellegrini e Dybala, potrebbero far sprofondare il nativo di Stoccolma: per questo vi consigliamo di tenerlo in panchina.

Matìas Vina: arrivato dalla Roma per giocare da titolare, l’uruguaiano al debutto stagionale ha giocato soltanto 45 minuti, per lasciare poi spazio a Missori, altro talento scuola-Roma. Il classe ’97 ha dei buoni colpi ma deve ancora trovare il feeling giusto con tutto l’ambiente. I bonus arriveranno, ma ora è ancora presto per puntare su di lui. Alla prossima, poi, i nero-verdi affronteranno i Campioni d’Italia in carica: non certo un impegno facile. 

Yann Bisseck: alla prima a San Siro non ha propriamente brillato, sebbene abbia giocato davvero poco. In trasferta a Cagliari, sul difficile campo degli isolani, il giovane tedesco potrebbe partire dal primo e far ingolosire i suoi fanta-allenatori. Sostituire Darmian non è un compito facile e, lui, non si è ancora inserito alla perfezione negli schemi di gioco di Inzaghi. Temporeggiate, se potete. Lanciatelo nell’11 iniziale tra qualche tempo.

Serie A, giornata 2: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Sebastiano Luperto: è un titolare low-cost che attira molti fanta-allenatori. Il centrale classe ’96 è una colonna portante dell’Empoli ma, non sempre, si è ben destreggiato. Contro il Monza, squadra vogliosa di risollevarsi dopo il 2-0 di Milano, la compagine toscana potrebbe subire più di qualche gol, avendo perso qualche certezza di troppo nel reparto arretrato. 

Dopo avervi parlato dei calciatori non consigliati per il prossimo turno, noi di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da schierare per le vostre fanta-formazioni (li trovate a questo link). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui