Dopo un primo turno privo di sorprese, il campionato italiano di calcio sta per tornare. Ad aprire le danze saranno Torino e Lazio (sabato alle 18.30), seguite da Inter e Spezia (ore 20.45). Ecco, dunque, i nostri consigli relativi al fantacalcio, con i 5 difensori di Serie A da non schierare per questa giornata.
Il secondo weekend di campionato è alle porte e nessuna big vuole fallire. L’unica sfida “di cartello” di questa 2^ giornata sarà quella che vedrà coinvolte Atalanta e Milan (domenica 21 agosto alle 20.45, al Gewiss Stadium). Le altre big di Serie A, invece, avranno match più semplici, anche se la trasferta di Empoli, per la Fiorentina, potrebbe risultare alquanto complicata.
Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio
Koffi Djidji: il Torino ha iniziato in modo convincente il campionato. La vittoria per 2-1 in trasferta sul campo del Monza fa ben sperare per il proseguo della stagione. La difesa dei granata, però, dopo la perdita di Gleison Bremer, sta cercando un nuovo leader. Dal mercato è arrivato l’ex-Ajax Schuurs, ma Juric non lo impiegherà già domani contro la Lazio. Insieme al rientrante Buongiorno e al capitano (per ora) Rodriguez, giocherà proprio Djidji, che potrebbe andare in difficoltà contro il tridente di Maurizio Sarri.
Mattia Caldara: la passata stagione non ha sorriso all’ex-Milan e Atalanta. La retrocessione del Venezia in Serie B lo ha costretto a cambiare squadra ed ora, nella massima serie, lo Spezia ha deciso di puntare su di lui. La partita di San Siro contro l’Inter, tuttavia, non sarà facile, per il classe ’94 che, a nostro parere, andrebbe evitato per questo turno.
Pablo Marì: la prima giornata, per l’ex-Udinese, è stata un vero disastro. Il voto in pagella è stato davvero basso (4,5) e la prestazione non è stata all’altezza delle aspettative. Stroppa vede il ragazzo di Valencia come un leader tecnico dello spogliatoio, ma anche nella prossima partita, il classe ’93, potrebbe andare in difficoltà. Il Napoli ha segnato 5 gol all’Hellas Verona e, al Maradona, vorrà ripetersi.
Pawel Dawidowicz: come appena ricordato, l’Hellas Verona è crollata in casa contro il Napoli, nello scorso turno di Serie A. La prossima sfida vedrà la squadra di Cioffi impegnata contro il Bologna, che ha trovato in Arnautovic un vero trascinatore. Le 9 reti subite in due uscite ufficiali (4 contro il Bari e 5 contro il Napoli) non fanno presagire nulla di buono: ecco perché Dawidowicz, così come tutta la retroguardia scaligera, andrebbe evitato.
Alex Ferrari: la Sampdoria affronta la Juventus nel posticipo di lunedì. Nell’ultima sfida, il centrale italiano ha rimediato un “5” in pagella ed ora l’avversario diventa anche più ostico. Dopo il 3-0 al Sassuolo, i bianconeri vorranno provare ad allungare la striscia di risultati utili; Vlahovic, poi, sembra essere tornato il bomber ammirato alla Fiorentina. Per la difesa blucerchiata si prospetta una serata difficilissima.
Dopo avervi parlato degli sconsigliati per la seconda giornata di Serie A, vogliamo rimandarvi al nostro articolo (qui trovate il link) all’interno del quale vi abbiamo indicato i 5 difensori da schierare per questo turno di Fantacalcio.