La prima giornata di campionato è andata in archivio lunedì sera, con una prova convincente del Milan sul campo del Bologna. Il prossimo turno, però, è già alle porte e, per questo weekend, tante sono le partite insidiose. Per questa ragione, noi di 11contro11 vogliamo indicarvi i 5 difensori di Serie A consigliati da schierare per le vostre fanta-formazioni.
Il campionato nostrano ha regalato già un paio di soprese, durante il primo fine settimana di incontri. Nonostante gli zero Big Match, la Lazio e la Roma, infatti, sono state fermate rispettivamente da Lecce e Salernitana. Per la 2^ giornata, il trend di partite verrà rispettato.
Nessuno scontro tra formazioni blasonate è previsto, però alcuni incontri potranno attrarre l’interesse degli appassionati. Milan-Torino e Lazio-Genoa dovrebbero essere le partite più interessanti, mentre per Atalanta e Napoli si prospettano gare molto più che abbordabili.
Serie A, i 5 difensori da schierare
Giorgio Scalvini: il centrale italiano è diventato un titolare inamovibile della formazione di Gasperini e, già alla prima, ha guadagnato un bel 6,5 in pagella. Agisce da centrale, tra i due braccetti che spesso varieranno. Oltre a saper impostare bene la manovra, spesso il nativo di Chiari si inserisce in zona offensiva e trova anche la via del gol. Contro il Frosinone si prospetta un match abbordabile, da sufficienza piena.
Amir Rrahmani: è il faro della difesa del Napoli, insieme a capitan Di Lorenzo. Contro il Frosinone si è ben comportando, dando l’avvio all’azione che ha portato al gol di Politano dell’1-1. Il 6,5 rende fede alla sua prestazione e lo conferma come uno delle certezze anche in chiave fantacalcio per la stagione 2023-2024. Contro il Sassuolo al Maradona vorrà riconfermarsi e conquistare ancora un buon voto.
Cristiano Biraghi: è in ballottaggio perenne con il neo-acquisto Parisi ma, alla prima giornata, è subito risultato decisivo. A Italiano piace tantissimo far ruotare i propri calciatori, però il capitano della Viola è indubbiamente una delle certezze di questo inizio di stagione. Contro il Lecce, in casa, potrebbe tornare subito a farsi vedere in zona-bonus.
Andrea Cambiaso: dopo la stagione in prestito al Bologna, il giovane azzurro è tornato alla Juventus per conquistarsi un posto nella formazione di Max Allegri. La prima giornata è coincisa con il suo debutto da titolare, preferito a Kostic dal tecnico livornese. Al 48′ minuto del primo tempo, il classe 2000 ha ripagato subito la fiducia del mister, servendo l’assist per il 3-0 di Rabiot. Un inizio davvero convincente, per un terzino che può davvero stupire quest’anno.
Denzel Dumfries: la concorrenza con Juan Cuadrado lo sta motivando a fare sempre meglio. Alla prima, a San Siro, ha servito un bell’assist per Lautaro e ha condotto una gara davvero buona. La fascia destra è di sua competenza e, anche contro il Cagliari, tanti cross e incursioni potrebbero arrivare dalla sua parte. Il bonus non è assicurato, però le sue prestazioni stanno crescendo.
Dopo avervi parlato dei calciatori da schierare per questo turno di Serie A, noi di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori da non schierare per le vostre fanta-formazioni (li trovate a questo link).