Dopo aver assistito ad un primo turno di campionato carente di sorprese, ci avviciniamo ad una nuova giornata. Il secondo round di gare, infatti, inizierà sabato 20 agosto alle 18.30 con Torino-Lazio. Ecco, dunque, i nostri consigli relativi al fantacalcio, ovvero i 5 difensori di Serie A da schierare per questo turno.
Nella prima giornata le big del nostro torneo hanno superato gli ostacoli senza troppi intoppi. Soltanto l’Inter ha faticato oltremodo contro una neo-promossa; per le altre sono arrivate delle vittorie convincenti. Per questo weekend, da segnalare vi è soltanto un big match, quello tra Atalanta e Milan. Per le altre squadre della parte alta della classifica, invece, si prospettano sfide più abbordabili.
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Denzel Dumfries: Inzaghi aveva preferito Darmian all’olandese, per la sfida di Lecce. Il n°2 nerazzurro, però, è entrato in campo e ha letteralmente spaccato la partita, decidendola anche al 95′. Le sue cavalcate sulla fascia destra hanno reso complicata la vita alla retroguardia pugliese, che già era a corto di ossigeno; l’inserimento per il gol del definitivo 2-1 è stato veramente provvidenziale. Va schierato anche contro lo Spezia.
Cristiano Biraghi: il terzino italiano è sempre stato vittima di critiche, ma con il duro lavoro è diventato il capitano della squadra ed uno dei leader dello spogliatoio. Contro la Cremonese ha disputato una buona gara (6 in pagella); alla prossima, la squadra di Italiano se la dovrà vedere, nel derby toscano, con l’Empoli. Biraghi potrebbe essere decisivo con un suo assist o anche con un calcio di punizione.
Giovanni Di Lorenzo: l’esterno di Spalletti è diventato una colonna del club. Dopo la partenza di Koulibaly e Insigne ha anche ereditato la fascia da capitano ed è imprescindibile per le scelte tattiche di Spalletti. In una retroguardia non solidissima, Di Lorenzo ha dimostrato di poter essere un trascinatore. Anche a Monza potrebbe disputare una grande gara.
Leonardo Spinazzola: dopo la rottura del tendine d’Achille è tornato quasi al meglio della forma. Mourinho crede tanto in lui e, nelle probabili formazioni per la prossima, è dato titolare sulla fascia sinistra. La Roma affronterà la Cremonese (che contro la Fiorentina ha giocato una signora partita) e i giallorossi avranno bisogno dell’apporto del terzino azzurro.
Destiny Udogie: dopo la prima giornata passata lontana dal campo, il ragazzo italiano è pronto a riprendersi la fascia dell’Udinese. Dopo i numeri della scorsa annata (5 gol e 3 assist in 35 presenze), il classe 2002 va lanciato sempre da titolare. Il valore di questo difensore è certificato anche dal recente trasferimento al Tottenham, che ha deciso di investire su di lui ben 18 milioni di euro più bonus.
Dopo avervi elencato questi cinque calciatori, vogliamo indicarvi anche questo nostro articolo (qui il link), nel quale potete trovare, invece, i 5 difensori da non schierare per questo secondo turno di Serie A.