Serie A, giornata 20: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

Con la conclusione della giornata 19, si chiude anche il girone d’andata che mostra un quadro molto preciso: il Napoli primo a +12, la Juventus precipitata nella zona grigia della classifica. Non c’è però tempo di fare troppi conti, perché si lavora già per le prossime sfide. Di seguito, dunque, i 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la giornta 20 di Serie A, che vede un big match fondamentale. Si tratta di Napoli-Roma, tra chi vive il sogno e chi lotta per sognare. Agevole, sulla carta, la sfida dell’Inter contro la Cremonese, mentre per un Milan in crisi c’è un Sassuolo in difficoltà. Weekend che potrebbe rivelarsi da incubo per Sampdoria e Monza, contro l’Atalanta e la Juventus. Delicata anche la sfida in Puglia della Salernitana, ospite del Lecce.

Serie A, giornata 20: i portieri da non schierare al fantacalcio

Emil Audero: ad aprire il podio c’è il portiere della Sampdoria. I blucerchiati presentano enormi limiti: la terza peggior difesa con 32 gol subiti e il peggior attacco con 8 reti messe a segno. Contro però hanno l’Atalanta, che di reti ne ha fatte tante. Nelle ultime tre gare (contro Salernitana, Spezia in Coppa Italia e Juventus) ha siglato 16 gol, vincendo in due occasioni e pareggiando nell’ultima gara. Una vera e propria macchina stile Gasperini. I liguri vivono invece un momento di sconforto e un periodo di crisi e la luce in fondo al tunnel, in questo momento, sembra spenta. Difficile pensare che possa uscire senza graffi. Da non schierare.

Michele Di Gregorio: secondo è l’estremo difensore del Monza. I brianzoli arrivano da un utile pareggio contro il Sassuolo, mantenendo un buon distacco sulla zona retrocessione. La prossima sfidante è però una Juventus ferita dal caso plusvalenze, alla quale sono stati sottratti ben 15 punti. I bianconeri hanno già mostrato il proprio orgoglio contro la Dea e a Monza vorranno trovare la vittoria. In più, Angel Di Maria sembra essere in ottima forma, con due gol nelle ultime uscite e splendide giocate. La squadra sembra funzionare e per i ragazzi di Palladino non sarà semplice. Meglio non rischiare.

Guillermo Ochoa: chiude il podio il portiere della Salernitana. I campani arrivano da due sconfitte, contro Atalanta e Napoli, dove hanno mostrato enormi carenze in fase difensiva. La compagine guidata da Davide Nicola ha infatti la peggior difesa a causa dei 37 gol subiti. Contro il Lecce, in trasferta, l’estremo difensore messicano non farà mancare il suo apporto, ma potrebbe crollare sotto i colpi dei salentini che, dopo aver strappato un punto alla Lazio e uno al Milan, vogliono centrare la vittoria e confermare la propria forza. Schierarlo potrebbe essere un azzardo. Non conviene puntare su di lui.

Serie A, giornata 20: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

Analizzate le possibili soluzioni, ecco quali sono gli estremi difensori da lasciare in panchina o mandare in tribuna, per evitare malus che potrebbero cambiare il risultato, a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio per il medesimo weekend. Un campionato che inizia a farsi molto interessante per zona salvezza e posti in Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui