Serie A, giornata 20: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

Nemmeno il tempo di metabolizzare la conclusione del turno, arrivano i consigli della redazione di 11contro11 per i 5 centrocampisti da non schierare alla 20a giornata di Serie A. Un turno che si apre venerdì 27 gennaio alle ore 18:30 con la sfida Bologna-Spezia, seguita dallo scontro salvezza Lecce-Salernitana. A chiudere il tutto il Monday Night Udinese-Verona. Nel mezzo, la capolista Napoli ospita la Roma nel big match della domenica, mentre la lanciatissima Lazio accoglie la Fiorentina all’Olimpico. Il Milan deve leccarsi invece le ferite e attende il Sassuolo nel lunch match domenicale, mentre i cugini dell’Inter fanno visita al fanalino di coda Cremonese. Seguono allora i 5 centrocampisti da non schierare alla 20a giornata di Serie A

Serie A, giornata 20: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Riccardo Saponara: il classe 1992 è uno dei diversi giocatori rivitalizzati da Vincenzo Italiano. Tuttavia, non brilla per continuità di rendimento e il solo gol siglato al Sassuolo ne è testimonianza. Come se non bastasse, fronteggerà la Lazio, seconda miglior difesa del torneo. Meglio passare oltre.

Adrien Tameze: tra i giocatori più involuti della stagione corrente degli scaligeri c’è l’ivoriano. Dopo aver chiuso la passata stagione con 4 centri, in quella attuale non è mai andato a segno e ha giocato diverse gare sottotono. Inoltre, l’Udinese è una squadra molto fisica, contro cui potrebbe faticare ad impostare. Non ci sentiamo di consigliare un suo schieramento.

Abdelhamid Sabiri: il marocchino, quarto a Qatar 2022, sta vivendo un momento complicato come tutta la squadra. Se nell’annata passata era stato determinante per la permanenza in A, questa stagione sta passando inosservato. L’Atalanta in questo periodo è tra i peggiori avversari da affrontare. Tra l’altro, non è nemmeno certo della titolarità. Insomma, un rischio troppo grosso.

Samuele Ricci: in questa occasione, non vale la legge dell’ex. Mediano davanti alla difesa, non è sicuro che partirà tra i primi 11 e non è un centrocampista che spicca per prolificità sotto rete. L’Empoli sarà poi galvanizzato dalla grande vittoria al Meazza contro l’Inter, per cui potrebbe regalare un’altra bella gara di fronte al proprio pubblico. Da lasciare in panchina.

Alexis Saelemaekers: il belga con ogni probabilità darà il cambio a Junior Messias, apparso decisamente fuori posto contro la Lazio. Tuttavia, non si è mai contraddistinto per bonus particolarmente rilevanti, adeguandosi maggiormente al sacrificio e alla corsa. I rossoneri vivono un periodo complesso e non sembra lui l’elemento più indicato a risollevarlo contro il Sassuolo. Se cercate +3, non fate affidamento su di lui.

Serie A, giornata 20: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da schierare. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui