Serie A, giornata 20: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

Lo scorso turno di campionato si è chiuso ieri, con il posticipo tra Lazio e Milan. I biancocelesti hanno schiantato i rossoneri per 4-0 e hanno fatto scappare il Napoli a +12 sulla rivale più vicina. La nuova giornata, comunque, è già alle porte, con le prime partite che andranno in scena venerdì sera. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da schierare per le vostre fanta-formazioni. 

La massima competizione calcistica nostrana, dopo i passi falsi di Inter e Milan, sembra chiusa. Il Napoli, che sta giocando un gran bel calcio e sta impressionando tutti gli appassionati, ha 12 punti di margine sul Diavolo, 13 sull’Inter, sulla Lazio e sulla Roma. Ad oggi il divario sembra enorme, eppure mancano ancora 19 partite alla fine della stagione. Tutto può ancora succedere, a partire dal prossimo weekend.

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio 

Alessandro Bastoni: con la squalifica di Skriniar, il giovane italiano diventa il vero punto di riferimento della retroguardia nerazzurra. Leader tecnico e con compiti importanti in fase di manovra, l’ex-Atalanta potrà diventare il faro anche carismatico dei nerazzurri. Contro la Cremonese, i ragazzi di Inzaghi vorranno riscattarsi e il n°95 non ha ancora trovato il gol in questa stagione. Questa potrebbe essere l’occasione buona per tornare a far segnare il +3. 

Serie A, giornata 20: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Merih Demiral: l’Atalanta sta facendo un’ottima stagione ed è a soli due punti dalla zona-Champions. Contro la Sampdoria sabato sera, la Dea vorrà ritrovare i tre punti, cercando magari di tenere la porta inviolata. Il turco è uno dei migliori difensori “sull’uomo” della nostra Serie A e, per questa giornata, è indubbiamente uno dei difensori da schierare. 

Danilo Luiz da Silva: la Juventus ha trovato il 3-3 contro l’Atalanta grazie alla combinazione, su punizione, tra Di Maria e il ragazzo brasiliano. Oltre al gol dell’ultimo turno, l’ex-Manchester City si sta dimostrando il vero capitano della squadra. In assenza di Bonucci, il classe ’91 è il trascinatore della squadra ed il primo a metterci la faccia in conferenza stampa o davanti ai giornalisti. Nella sfida contro il Monza potrà far valere la propria esperienza e potrà strappare un ottimo voto.

Adam Marusic: la Lazio sta ingranando le marce alte e sta tornando ai vertici della classifica. Terza, con gli stessi punti di Inter e Roma, la banda di Sarri sta stupendo grandemente. Nell’ultima giornata contro il Milan (4-0 finale), è stato proprio un bel movimento di Marusic a creare i presupposti per il gol del raddoppio. Il montenegrino sta bene e anche contro la Fiorentina, dunque, potrebbe esaltarsi e compiere un’ottima prova.

Serie A, giornata 20: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Giovanni Di Lorenzo: il Napoli è una vera macchina da guerra e, il suo capitano, è l’anima della compagine partenopea. Il ragazzo toscano sta guidando i compagni a suon di prestazioni eccellenti e bonus al fantacalcio. Nello scorso turno, il terzino azzurro ha trovato il gol; contro la Roma, alla prossima, proverà a ripetersi. Non solo in fase offensiva, Di Lorenzo è uno degli uomini di Spalletti più affidabili anche quando deve difendere il risultato. 

Dopo avervi parlato dei calciatori da schierare per il prossimo turno, vi indichiamo anche l’articolo nel quale abbiamo trattato i difensori non consigliati per la 20^ di Serie A (lo trovate a questo link). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui