Serie A, giornata 20: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

I quarti di finale di Coppa Italia stanno per andare in archivio, con Fiorentina, Lazio e Atalanta già qualificate al turno successivo. Stasera scenderà in campo la Juventus all’Allianz Stadium che, contro il Frosinone, proverà a regalarsi la sfida contro l’ex Maurizio Sarri. Comunque, anche il prossimo turno di campionato è alle porte e sabato prenderà il via. La 20^ giornata durerà fino a martedì e per il fantacalcio potrebbe essere un problema: ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da schierare al fantacalcio.

Il turno si aprirà sabato alle 15 con Genoa-Torino e Napoli-Salernitana. Uno solo sarà il big match di giornata, che vedrà coinvolte due compagini davvero deluse dalla propria sfida di Coppa Italia. Milan e Roma, infatti, si affronteranno dopo la rispettiva sconfitta con Atalanta e Lazio. Le altre formazioni quotate, invece, avranno incroci più favorevoli: il già citato Napoli ospiterà il fanalino di coda del campionato; l’Inter, fuori casa, se la vedrà con il Monza; in casa, invece, Lazio, Juventus e Atalanta dovranno battere Lecce, Sassuolo e Frosinone.

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Alessandro Buongiorno: il difensore del Torino sta diventando uno dei pilastri della squadra di Juric. Il tecnico granata punta fortemente su di lui per risalire ancora la classifica e, anche contro il Genoa, il futuro centrale della Nazionale potrebbe colpire. Contro il Napoli ha portato un 7 in pagella con gol annesso; alla prossima vorrà ripetersi e, anche a causa della partenza di Dragusin, nel gioco aereo potrebbe spuntarla proprio lui.

Serie A, giornata 20: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Riccardo Calafiori: è diventato uno degli indispensabili di Thiago Motta. Anche in Coppa Italia, quando è entrato, ha creato almeno due occasioni per il Bologna. Al centro della difesa o da terzino, l’ex-Roma è un tuttocampista che sa coprire ma anche spingersi in avanti. Gli manca il bonus che pensiamo non tarderà ad arrivare.

Federico Dimarco: l’Inter, nelle ultime due uscite, non ha convinto e ha faticato a portare a casa i quattro punti conquistati. La sua assenza si è fatta sentire e, nonostante la freschezza e la gamba di Carlos Augusto, il suo apporto è mancato. Al rientro da titolare ci si aspetta subito un acuto: serve ai nerazzurri ma anche ai fanta-allenatori che credono in lui.

Nehuen Perez: con l’infortunio di Bijol, si pensava che la difesa bianconera potesse andare in estrema sofferenza. In realtà Perez non sta facendo rimpiangere l’assenza del compagno di reparto e sta dimostrando di meritare anche una chiamata da una compagine più quotata. Il Napoli ha messo gli occhi su di lui e non è un caso: contro la Fiorentina dovrebbe portare una sufficienza.

Serie A, giornata 20: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Luca Pellegrini: all’ultima ha segnato un bellissimo gol su punizione; in Coppa Italia un 6,5 convincente soprattutto per la buona fase difensiva svolta. Contro il Lecce, Sarri dovrebbe farlo partire ancora dal 1’ e lui potrebbe ripagare nuovamente la fiducia. Il gol non è probabile, però un buon voto e magari un assist possiamo aspettarcelo, dopo essersi riuscito a sbloccare.

Dopo avervi indicato i calciatori da schierare al fantacalcio per il 20° turno, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo parlato anche dei 5 difensori da non schierare per le vostre fanta-formazioni (li trovate a questo link).

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui