Con la 21esima giornata alle porte, siamo pronti a consigliare i 3 portieri da schierare al fantacalcio per il weekend di Serie A. Alcuni club sono stati impegnati con le gare di Coppa Italia, che presenta adesso un quadro più completo: Fiorentina-Cremonese da un lato e Inter-Juventus/Lazio dall’altro. Ma non è più il momento di pensare alla coppa, perché il fine settimana di campionato racconta un altro capitolo di calcio. Il big match è sicuramente il sentitissimo derby Inter-Milan, interessante anche il confronto tra Sassuolo e Atalanta. Per Napoli, Juventus e Lazio sfide più semplici, rispettivamente contro Spezia, Salernitana ed Hellas Verona. La Roma affronterà l’Empoli, sperando di dimenticare il ko contro la Cremonese in Coppa Italia.
Serie A, giornata 21: i portieri da schierare al fantacalcio
Alex Meret: primo nella lista dei consigliati è il portiere del Napoli. Gli azzurri hanno ormai preso il volo e risultano impossibili da fermare. In casa dello Spezia il copione potrebbe essere lo stesso di tutte le partite precedenti. Gioco offensivo e almeno due gol, almeno questo è ciò che dicono i dati. L’armata campana, in questo momento, non è affrontabile. I liguri proveranno a giocare con attenzione e a fare male, ma i pochi punti deboli permettono ai partenopei di partire favoriti. Previsto un clean sheet. Da schierare.
Ivan Provedel: in seconda posizione compare il portiere della Lazio. Ormai certezza dei biancocelesti, l’estremo difensore ex Spezia sta migliorando parata dopo parata. Contro l’Hellas Verona, che lotta per non retrocedere, i ragazzi di Sarri potrebbero trovare diversi gol e giocare all’attacco, così da limitare le avanzate avversarie. Gli scaligeri, dalla loro, segnano poco e non sarà facile superare una squadra così compatta. Si può puntare su di lui.
Wojciech Szczęsny: a completare il podio ci pensa il polacco della Juventus. Sebbene le ultime uscite siano state del tutto negative, il portiere dei bianconeri ha bisogno di tornare a non subire gol. Stavolta il banco di prova è la Salernitana, squadra in ripresa con cui la Vecchia Signora ha un conto in sospeso, visto il match d’andata. Tornato Vlahovic e recuperato anche Chiesa, Massimiliano Allegri ha finalmente l’arma in più. La difesa dovrà lavorare bene in funzione del reparto offensivo. Da tenere in considerazione.
Viste le varie sfide, ecco quali sono gli estremi difensori su cui si può pensare di puntare, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la medesima giornata. Il campionato sembra essere già virtualmente chiuso, ma le posizioni per l’Europa sono ancora alla portata di molti.