In attesa del termine dei quarti di finale di Coppa Italia, si avvicina la 21a giornata di Serie A: ecco i consigli sui 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio. Un turno che si aprirà sabato 4 febbraio alle ore 15:00 con la sfida salvezza Cremonese-Lecce, per poi chiudersi addirittura martedì 7 con Salernitana-Juventus. Nel mezzo, l’attesissimo Derby della Madonnina tra Milan e Inter domenica sera, chiamate a rispondere presente. Il Napoli capolista farà visita allo Spezia, mentre le capitoline Lazio e Roma saranno impegnate rispettivamente contro Verona ed Empoli. Seguono allora i consigli per i centrocampisti da non schierare alla 21a giornata di Serie A.
Serie A, giornata 21: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio
Sandro Tonali: sembra paradossale sconsigliare il classe 2000, sempre tra i migliori in campo del Milan. Eppure, nelle ultime disastrose uscite anche lui ne ha risentito e la stracittadina incombe. Non avrà con ogni probabilità Bennacer al suo fianco, costretto a fermarsi per infortunio. Non il clima ideale per affidarsi a lui, meglio lasciarlo in panchina almeno per questa giornata.
Tolgay Arslan: il tedesco avrà il compito di rimpiazzare Makengo, partito verso la Ligue 1. L’impegno però per il mediano non sarà facile, poiché arriverà in casa del Torino, squadra molto fisica e tosta da affrontare. Rischia di prendere qualche malus di troppo, motivo per cui sconsigliamo fortemente il suo schieramento.
Kristian Thorstvedt: Alessio Dionisi probabilmente concederà una chance dal 1′ al norvegese, idealmente il sostituto di Frattesi quando dirotterà verso altri lidi. Tuttavia, al Mapei Stadium sbarcherà un’Atalanta col coltello tra i denti, all’inseguimento di un piazzamento utile per l’accesso in Champions League. Non propriamente la miglior partita per mostrare le proprie abilità. Meglio tenerlo come riserva e rinviare la sua titolarità.
Daniel Maldini: il figlio e nipote d’arte proverà una possibile opportunità concessagli dal tecnico Luca Gotti. Peccato però che l’avversario di turno sarà l’inarrestabile Napoli, una vera e propria macchina da guerra. Arduo incidere contro una squadra che fin qui ha concesso pochissimo anche in difesa. Passate altrove.
Harry Winks: l’esperto mediano inglese sta cercando di risollevare le sorti del centrocampo doriano, fin qui nettamente insufficiente. Ad ogni modo, la condizione non è delle migliori e dovrà fronteggiare la linea mezzana del Monza, in ottima salute fisica e mentale dopo lo 0-2 all’Allianz Stadium. Certamente non le aspettative migliori per puntare su di lui.
Vi consigliamo di consultare anche la lista dei centrocampisti da schierare. Buona fortuna a tutti!