Serie A, giornata 21: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

Dopo i quarti di finale di Coppa Italia, che si concluderanno stasera con Juventus-Lazio, è già tempo di tornare a pensare al campionato. Proprio per questa ragione, dobbiamo già focalizzarci sulla prossima giornata. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da non schierare per le vostre fanta-formazioni. 

Il vero grande Big Match di giornata sarà il Derby di Milano. Inter e Milan si fronteggeranno domenica sera, alle 20.45, dopo la sfida in Supercoppa che ha premiato la squadra di Simone Inzaghi. Le altre compagini affermate del nostro torneo se la dovranno invece vedere con squadre dal minor peso specifico e non dovrebbero trovare troppe difficoltà sul proprio cammino. Il Napoli giocherà con lo Spezia, l’Atalanta con il Sassuolo, Roma e Lazio, invece, con Empoli e Hellas Verona. 

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Federico Gatti: il difensore azzurro si potrebbe anche schierare, per questo turno, ma la Salernitana sta vivendo un buon momento, mentre la Juventus sembra essere caduta nel baratro. Il rientro di Vlahovic e Chiesa potrebbe rilanciare i bianconeri ma l’ultima partita di Gatti è stata una brutta prestazione (5,5). Forse, per la prossima, è meglio guardare altrove. 

Serie A, giornata 21: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Pierre Kalulu: il “4” all’ultima giornata potrebbe parlare da solo. Nell’ultimo Derby era crollato; ora, inoltre, non ha Tomori al proprio fianco e potrebbe traballare ancora di più. Kalulu è uno dei calciatori rossoneri maggiormente messi in discussione e, per questa ragione, potrebbe soffrire grandemente la partita di domenica. Evitate di schierarlo, se riuscite. 

Milan Skriniar: Skriniar è la carta più emblematica del weekend e forse anche di tutta la seconda parte dell’anno fanta-calcistico. La sua figura l’abbiamo analizzata nel nostro approfondimento relativo al mercato dell’Inter, però anche per questa giornata va ben ragionato un suo impiego. Lo slovacco potrebbe giocare una partita disastrosa o stupenda, difficile che si fermi a metà strada. Noi sconsigliamo di lanciarlo, in una delle partite più difficili dell’anno. 

Fabio Depaoli: contro questa Lazio non consiglieremmo di schierare nessuno. Soprattutto se l’avversaria di Immobile e compagni sarà una delle tre squadre peggio piazzate in campionato. Sugli esterni sarà difficile arginare l’esuberanza di Felipe Anderson o di Zaccagni e il difensore italiano potrebbe andare in sofferenza. Evitatelo. 

Serie A, giornata 21: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Nadir Zortea: Dionisi sembra averlo voluto fortemente e pare che lo voglia lanciare da titolare già alla prossima. Il vero “problema” è che, sabato sera, il Sassuolo affronta l’Atalanta, l’ex-squadra del classe ’99. Inoltre, la Dea è una delle compagini più in forma della Serie A e non ci sentiamo di consigliare un calciatore che è al debutto con la nuova casacca. 

Dopo avervi parlato dei calciatori da evitare per le vostre fanta-formazioni, in questo articolo (trovate qui il link), noi della redazione di 11contro11 abbiamo indicato i 5 difensori di Serie A da schierare al fantacalcio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui