Stasera si disputerà Juventus-Lazio di Coppa Italia, ultimo quarto di finale della competizione ad eliminazione diretta nostrana. Dopo il passaggio del turno di Inter, Cremonese e Fiorentina, si aspetta solamente l’ultima semifinalista. Nonostante la gara in programma oggi, da sabato tornerà il campionato: ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da schierare al fantacalcio.
Uno sarà il grande Big Match del 21° turno di Serie A: il Derby di Milano. Inter e Milan, infatti, dopo la Supercoppa, si troveranno di nuovo a confronto, con soli due punti di distanza in classifica. Per le altre formazioni di alto profilo, invece, si prospetta una giornata abbastanza agevole. Il Napoli se la vedrà con lo Spezia; l’Atalanta con il Sassuolo; la Roma e la Lazio, rispettivamente, con Empoli e Hellas Verona.
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Carlos Augusto: dopo la vittoria contro la Juventus, il Monza è una squadra galvanizzata e sulle ali dell’entusiasmo. L’esterno di Palladino non trova il gol da troppe giornate e, alla prossima, se la dovrà vedere con una delle peggiori squadre di Serie A. La Sampdoria segna poco e subisce tanto: ecco perché, Carlos Augusto, potrebbe avere meno compiti difensivi e più facoltà di spinta.
Giorgio Scalvini: classe 2003, italiano, talentuoso. Queste sono le tre caratteristiche principali del giovane più affascinante della banda di Gasperini. Adattato nei tre centrali o al fianco di De Roon, il nativo di Chiari ha sempre ben figurato, segnando 2 gol e mantenendo la media del 6.12 (senza bonus). Contro il Sassuolo, Scalvini troverà il suo spazio e potrà portare un buon voto.
Giovanni Di Lorenzo: capitano di un Napoli in forma smagliante. Il ragazzo toscano ha voglia di continuare a stupire e, anche contro lo Spezia, potrebbe portarvi qualche bonus. I partenopei sono una delle migliori squadre in Europa e l’ex-Empoli potrebbe aggiungersi ai compagni in zona-gol per festeggiare l’ennesimo successo.
Perr Schuurs: è una delle colonne portanti della squadra di Juric. La sua fanta-media è invidiabile (6,35) considerando anche gli zero gol in stagione. Soltanto due gli assist, uno all’ultima, contro l’Empoli. Il ragazzo arrivato dall’Ajax è una delle certezze di questo girone d’andata: anche contro l’Udinese potete provare a lanciarlo da titolare.
Alessio Romagnoli: è uno dei difensori più solidi del nostro campionato. Con Maurizio Sarri ha ritrovato continuità ed è tornato a brillare. Anche nella prossima giornata, contro l’Hellas Verona, l’ex-Milan potrebbe essere uno dei migliori della squadra. Il bonus manca da tanto tempo (8a giornata) ma la sua fanta-media è del 6.32, quindi anche alla prossima va lanciato.
Dopo avervi parlato dei calciatori da schierare per questa giornata di campionato, noi della redazione di 11contro11, in questo articolo (trovate qui il link), vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da non schierare al fantacalcio.