Dopo un ultimo travagliato turno di campionato, domani torna il nostro massimo torneo nazionale. La Serie A, infatti, sta vivendo un periodo davvero complicato, a causa delle numerose positività al covid-19 rilevate nei diversi gruppi squadra. Nonostante la difficoltà di indicarvi i nomi dei calciatori consigliati, proveremo a dare i 5 difensori di Serie A da schierare per la giornata 21.
Come anticipato anche in precedenza, le condizioni sanitarie non sono le migliori. Dopo il rinvio di ben quattro partite nell’arco dello scorso turno, anche per questa giornata sono previste due gare annullate: Cagliari-Bologna e Udinese-Atalanta. I rossoblù e i bianconeri, infatti, hanno in rosa troppi atleti positivi. La terza gara a rischio (Torino-Fiorentina), invece, si pensa che possa essere spostata a lunedì sera, per permettere ai granata di scendere in campo.
Come successo anche per lo scorso turno, dunque, in questa rubrica non vi indicheremo i calciatori di Cagliari, Bologna, Udinese e Atalanta.
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Matthjis De Ligt: saranno ancora assenti sia Bonucci che Chiellini, in casa Juventus. Il difensore olandese, quindi, insieme a Rugani, dovrà guidare la retroguardia bianconera. Certamente questo non sarà un compito semplice, anche alla luce dell’infortunio occorso ad Alex Sandro. Il classe ‘99, già a partire da domani, deve diventare ancor più leader all’interno di questo gruppo. La Juventus, alle 18.30, sarà impegnata nella complessa sfida dell’Olimpico contro la Roma ma De Ligt potrebbe uscire con un buon voto dal match.
Alessandro Bastoni: tra tutti i difensori dell’Inter, quello che ci sentiamo di consigliare maggiormente è l’ex-Parma. Indubbiamente quella del ragazzo cresciuto tra le fila atalantine è una scelta non “usuale”. Simone Inzaghi utilizza il proprio centrale come un centrocampista/incursore aggiunto. Nella sfida contro la Roma, infatti, Bastoni è entrato attivamente in ben tre gol e ha agito anche da rifinitore. Contro la Lazio, a San Siro, il nativo di … potrebbe essere una buona scelta.
Domenico Criscito: torna dalla positività al virus e vorrà sicuramente incidere. Shevchenko probabilmente non lo schiererà titolare ma, per le vostre fanta-formazioni, va gettato nella mischia. Se dovesse essere inserito a gara in corso, il genoano potrebbe essere un fattore, dato che la sua squadra gioca anche un derby regionale (contro lo Spezia).
Giovanni Di Lorenzo: il Napoli è privo di Koulibaly e dovrà indubbiamente affidarsi ad una delle colonne della squadra: Di Lorenzo. Il ragazzo toscano è uno dei migliori terzini della Serie A, e anche contro la Sampdoria potrebbe essere determinante, soprattutto in fase di spinta. Le sue prestazioni, da inizio anno, sono convincenti e, al Maradona, domani, potrebbe tornare a regalarvi un bonus.
Theo Hernandez: il terzino sinistro di Stefano Pioli è una delle poche certezze milaniste, per quanto riguarda la difesa. A causa della positività di Romagnoli e Tomori, infatti, la retroguardia rossonera sarà priva dei titolari. Il francese, dunque, dovrà provare a trovare dentro di sé grandi motivazioni per aiutare la propria compagine. La sfida con il Venezia non è impossibile, dato che i lagunari non giocano da prima della pausa natalizia: chissà che il n°19 non possa tornare a regalare qualche gioia.
Oltre ai giocatori consigliati per questo turno, vi lasciamo il link per l’articolo relativo ai calciatori da non schierare in questa 21a giornata (qui).