Serie A, giornata 22: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

0

Archiviata la giornata 21, con il posticipo del Martedì, è già arrivato il momento di scendere di nuovo in campo. Ecco di seguito i 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la giornata 22 di Serie A, con diversi match interessanti. La partita più attesa è senza dubbio Lazio-Atalanta, una sfida nella sfida: lotta ai piani alti e scontro tra Lookman e Immobile. Confronto diretto tra Empoli e Spezia, mentre Sampdoria e Cremonese affronteranno Inter e Napoli. Ottima occasione per l’Hellas Verona che ospiterà la Salernitana e, vincendo, accorcerebbe i punti per centrare la momentanea salvezza. Sfide su cui soffermarsi sono anche Sassuolo-Udinese e Milan-Torino, con Juventus e Roma che affrontano Fiorentina e Lecce.

Serie A, giornata 22: i portieri da non schierare al fantacalcio

Marco Carnesecchi: primo nella lista degli sconsigliati è il portiere della Cremonese. Facile immaginare il perché, dato che la squadra di Ballardini è chiamata alla trasferta a Napoli. Se in Coppa Italia ha stupito tutti, in Serie A il copione potrebbe essere quello che il club partenopeo recita da un mese a questa parte: recupero palla, costruzione, gol. I ragazzi di Spalletti stanno dimostrando di meritare lo scudetto e, sebbene possano eventualmente ricadere nel tranello del club di Cremona, è impossibile pensare che non si registreranno gol. Da evitare.

Bartłomiej Drągowski: sul secondo gradino del podio compare il portiere dello Spezia. I liguri giungono da una netta sconfitta (per 0-3) proprio contro il Napoli. Stavolta li aspetta una trasferta insidiosa contro l’Empoli, desideroso di tornare a vincere e molto velenoso se lo si lascia giocare. I toscani hanno messo in mostra un buon gioco e una compattezza di gruppo invidiabile. La gara potrebbe regalare da subito scintille o essere decisa dalla giocata di un singolo. Appare chiaro però che gli spezzini siano gli sfavoriti, sia perché giocano fuori casa, sia perché la condizione in classifica non permette di stare tranquilli. Meglio non rischiare.

Marco Silvestri: completa il podio il portiere dell’Udinese. La squadra friulana è ormai la brutta copia di quella vista ad inizio stagione. Squadra scarica, spenta e con poche idee. Contro un Sassuolo rinato (che arriva da due successi, contro Milan e Atalanta), sarà difficile placare le avanzate e leggere tutte le azioni in fase offensiva. I neroverdi hanno bisogno di risalire la classifica e sono in fiducia; i friulani necessitano di tornare a vincere così da rimanere nella scia delle prime otto. Due squadre che vivono momenti diversi, ma ci si attende una sfida con più di un gol. Non conviene puntare su di lui.

Serie A, giornata 22: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

Analizzate le varie partite, ecco i tre estremi difensori da lasciare in panchina, per evitare i malus, a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio per lo stesso weekend. La Serie A sta finalmente mettendo in mostra pregi e difetti dei vari club, regalando gol ed emozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui