Un fine settimana che può regalare sorprese, dato che ci sono alcune gare molto interessanti, come Sampdoria-Torino (sfida che apre la giornata di campionato), Juventus-Udinese e Fiorentina-Genoa. Su tutte c’è il big match tra Atalanta e Inter, due delle compagini più in forma – e pericolose – fino a questo momento. In ottica Serie A, ecco allora i 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la giornata 22, mettendo in conto la pericolosità delle rispettive avversaria. Le ultime tre in classifica – ovvero Salernitana, Genoa e Cagliari – se la vedranno con Lazio, Fiorentina e Roma, mentre lo Spezia affronterà un Milan sempre più forte.
Serie A, giornata 22: i portieri da non schierare
Vid Belec: seppur la Salernitana giunga da una vittoria, il portiere dei campani è nella lista degli sconsigliati. Affrontare la Lazio non è mai semplice, anche se i biancocelesti sono in crisi di risultati. Una cosa che ha però contraddistinto il club biancocelesti è la capacità di fare gol e, con il rientro a pieno regime di Ciro Immobile, la possibilità di subire almeno una rete è altissima, soprattutto perché la compagine di Salerno fatica a trovare clean sheet. Un’altra dura gara da vivere, meglio non schierarlo.
Ivan Provedel: situazione simile è quella di Ivan Provedel, che difende i pali dello Spezia. Contro un Milan sì stanco, ma reduce da ottime gare – considerando anche quella di Coppa Italia – non sarà di certo semplice. Arginare centrocampo e attacco si rivelerà molto complicato e, pertanto, sembra difficile che gli spezzini possano portare un casa un risultato utile e, soprattutto, uscirne senza danni. Meglio evitare.
Salvatore Sirigu: a chiudere il terzetto dei portieri da non schierare, c’è l’estremo difensore del Grifone. Il Genoa sta vivendo una fase delicatissima di stagione, tra risultati che non arrivano e panchina a rischio. Contro la Fiorentina ci si attende una gara difficilissima sotto tutti i punti di vista; la Viola deve tornare a vincere dopo il ko contro il Torino, arriva da una grandissima vittoria contro il Napoli in Coppa Italia e potrà sfruttare il nuovo innesto Piatek, già in gol alla prima occasione. Per la compagine ligure vincere appare un miraggio, ma fare punti è una necessità. Da non rischiare per questo weekend.
Visti lati e positivi della giornata 22, ecco i 3 portieri sconsigliati, a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio per la medesima giornata. Un lungo weekend, che partirà con le sfide del Sabato, per concludersi con il posticipo del Lunedì.