Serie A, giornata 22: 3 portieri da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

Un’altra giornata è sul punto di cominciare, prima dell’autentico tour de force che coinvolgerà le squadre impegnate in Europa. Di seguito i 3 portieri da schierare al fantacalcio per la giornata 22 di Serie A, tenendo conto delle varie sfide. Il big match di giornata è senza dubbio Lazio-Atalanta, partita che potrebbe garantire diversi gol. L’Inter e il Napoli hanno, sulla carta, match semplici contro Sampdoria e Cremonese. Scontro diretto tra Empoli e Spezia, due squadre che vogliono continuare a fare punti. La Juventus – in netta ripresa – ospiterà la Fiorentina, mentre il Milan dovrà fare attenzione al Torino. La Roma andrà in trasferta a Lecce.

Serie A, giornata 22: i portieri da schierare al fantacalcio

André Onana: primo nella lista dei consigliati è il portiere dell’Inter. I nerazzurri arrivano da una vittoria di misura contro il Milan, grazie alla rete di Lautaro Martinez. La squadra, seppur stanca, è stata in grado nelle ultime uscite di mantenere la porta inviolata. Contro la Sampdoria potrebbe accadere di nuovo, visto che i blucerchiati contano il peggior rendimento in fase offensiva di tutta la Serie A. La compagine ligure lotta per non retrocedere, mentre il club lombardo combatte per dare pressione al Napoli. Si può ipotizzare una gara con pochi rischi. Da schierare.

Alex Meret: a occupare il secondo posto c’è il portiere del Napoli. I campani continuano a segnare e a vincere e questo li rende sempre più pericolosi e imprendibili. Ormai nettamente primi in classifica, dovranno affrontare – in casa – la Cremonese di Ballardini, una squadra che non ha ancora vinto in campionato. Curioso però il fatto che proprio la compagine lombarda abbia eliminato ai rigori il Napoli dalla Coppa Italia. Per questo i campani potrebbero vendicarsi e con l’undici titolare dare una vera e propria lezione di calcio agli avversari, come fatto con Juventus, Spezia, Roma e via dicendo. Possibile che ci sia anche un clean sheet. Si può puntare su di lui.

Guglielmo Vicariocompleta il podio l’estremo difensore dell’Empoli. I toscani arrivano da una brutta sconfitta contro la Roma, anche se Vicario ha sventato diverse minacce salvando in più occasioni la squadra. Contro lo Spezia ci sarà un vero e proprio scontro diretto. I ragazzi di Paolo Zanetti potranno sfruttare l’esperienza di Caputo e la compattezza di gruppo per tornare a vincere, allontanandosi ulteriormente dalla zona calda. I liguri sono invece a pochi punti dalla zona retrocessione e questo mette in allarme il club, che fatica a giocare con lucidità. Da tenere in considerazione.

Serie A, giornata 22: 3 portieri da schierare al fantacalcio

Visti i pro e i contro, ecco quali sono i tre portieri su cui puntare, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la medesima giornata. Sempre più nel vivo della stagione, ogni gara risulta decisiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui