Serie A, giornata 22: 5 attaccanti da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

Puntuali come un orologio svizzero torniamo con i nostri consigli dedicati al fantacalcio: in questo articolo troverete i nomi dei 5 attaccanti da schierare per la 22° giornata di Serie A.

Prima di svelarvi l’identità dei calciatori che secondo noi potrebbero fare bene in questo turno di campionato, vi ricordiamo che le prime squadre che scenderanno in campo, sabato 15 Gennaio, saranno Sampdoria e Torino (ore 15:00). L’ultima partita della 22° giornata si giocherà invece lunedì 17 e vedrà affrontarsi, alle 20:45, Fiorentina e Genoa. Di particolare interesse sarà anche la partita di domenica 16 Gennaio tra l’Atalanta e l’Inter capolista (ore 20:45).

Ed eccoci pronti, dopo questa veloce premessa, a presentarvi i 5 attaccanti consigliati di questa settimana!

Serie A, giornata 22: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Fabio Quagliarella: è un azzardo aprire la nostra rubrica con il buon “vecchio” Fabio? Visti gli attuali numeri potrebbe esserlo: il numero 27 blucerchiato infatti in 18 partite ha messo a segno un solo gol (su rigore) ormai più di un girone fa contro la sua ex Udinese. Questa settimana la Sampdoria ospiterà il Torino e, anche se la maglia da titolare non è assicurata, l’attaccante di Castellamare di Stabia potrebbe tornare a battere qualche colpo.

Patrick Cutrone: occasione d’oro per l’attaccante che dovrà “approfittare” dell’assenza per infortunio di Di Francesco. Il calciatore ex Milan non è stato protagonista finora di un gran campionato come attestano anche i numeri. In 16 partite infatti sono stati solo 2 i gol messi a segno. L’Empoli dovrà rifarsi dalla brutta prestazione contro il Sassuolo e la partita contro il Venezia pare essere abbordabile. Sicuramente sarà molto aperta ed è in questo scenario che il numero 9 toscano potrebbe mettere a referto il terzo gol stagionale.

Paulo Dybala: doveva essere la stagione del riscatto per la punta argentina ma i continui infortuni hanno reso il suo rendimento altalenante.

Serie A, giornata 22: 5 attaccanti da schierare al fantacalcio

Nonostante ciò le statistiche sono più che discrete: 14 partite, 6 gol e 3 assist con una fantamedia di 7,68. Non male viste le premesse. All’andata, contro l’Udinese, Dybala offrì forse la miglior prestazione del torneo. Questa settimana la Juventus ritrova i friulani e la “Joya” potrebbe tornare a dare gioia ai suoi fantallenatori.

Tammy Abraham: la punta inglese della Roma sta vivendo un buon periodo di forma. Il numero 9 giallorosso infatti ha segnato negli ultimi due match contro, rispettivamente, Milan e Juventus. Memori del famoso detto “non c’è due senza tre” e considerando che contro i capitolini ci sarà un Cagliari non proprio ermetico noi ve lo consigliamo.

Luis Muriel: vista l’assenza di Duvan Zapata, il peso dell’attacco bergamasco ricadrà ancora sulle sue spalle. Il colombiano sta trovando una discreta continuità a livello di prestazioni e di conseguenza stanno arrivando anche i bonus. Contro l’Inter sarà una partita dura ma chissà che non possa essere proprio una sua giocate a sbloccare il match. 

Si conclude così la nostra rubrica settimanale dedicata agli attaccanti da schierare al fantacalcio per questo turno di Serie A. Se volete scoprire quali sono invece quelli sconsigliati non ti resta che attendere la prossima uscita.

Noi intanto vi auguriamo una buona giornata di fantacalcio e che la fortuna sia con voi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui