Serie A, giornata 22: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

Soltanto ieri sera Salernitana-Juventus ha chiuso la 21^ giornata di campionato. Oggi, tuttavia, è già tempo di tornare a pensare alla nostra massima serie, soprattutto in chiave fantacalcistica. Il 22º turno è ormai alle porte e, quindi, ecco i 5 difensori di Serie A da non schierare per le vostre prossime fanta-formazioni. 

Due saranno i match ad alta tensione della prossima giornata di Serie A: Lazio-Atalanta e Juventus-Fiorentina. La prima gara sarà cruciale in chiave-Champions League; la seconda, invece, oltre ad essere un incrocio storico, varrà per un piazzamento in zona Conference League. Le altre Big del torneo, invece, se la dovranno vedere con compagini poco temibili: il Napoli affronterà il Lecce, l’Inter giocherà contro la Sampdoria e il Milan contro il Torino; la Roma, infine, sfiderà il Lecce. 

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Theo Hernandez: il terzino francese, da dopo la pausa-Mondiale, è stato soltanto la brutta copia di quello ammirato nell’arco della scorsa stagione. Anche contro l’Inter, il n°19 è risultato fuori forma e poco incisivo. Nel 3-5-2 che Pioli vorrà riproporre, senza il compagno di fascia Leao, ci sembra che possa andare nuovamente in confusione. Non è il momento di affidarsi ai difensori rossoneri.

Serie A, giornata 22: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Nicolò Casale: è il difensore laziale più fragile, sebbene abbia battuto la concorrenza di Patric ed abbia conquistato la fiducia di Sarri. Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, l’Atalanta è chiamata ad una riscossa e il tridente di Gasperini non può che far paura. L’ex-Hellas Verona è diventato un difensore affidabile, nel corso dei mesi, però per questo turno ci sentiamo di non consigliarlo. 

Martinez Quarta: Dusan Vlahovic è tornato (doppietta alla Salernitana dopo 4 mesi di assenza) e sarà proprio l’argentino il designato n°1 in marcatura sul centravanti serbo. La Fiorentina non vive un grande momento, mentre la Juventus sembra in ripresa, sia per il gioco espresso che per i risultati. All’Allianz Stadium, per i Viola, potrebbe essere una notte infernale. Virate su altre alternative. 

Leonardo Sernicola: la Cremonese, fanalino di coda del nostro campionato, affronta il Napoli capolista. Sernicola, anche nelle aste di riparazione del fantacalcio, è stato ampiamente consigliato come titolare low-cost, da schierare perché esterno nel 3-5-2 e possibile portatore di bonus. Contro il Napoli, però, questi ragionamenti sono da accantonare. Il rischio è quello di subire un’imbarcata, soprattutto dopo lo smacco subito dai partenopei in Coppa Italia. 

Serie A, giornata 22: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Koray Gunter: la Sampdoria sarà una delle ultime squadre a scendere in campo, lunedì sera, ed affronterà un’Inter in forma e con la voglia di continuare a correre verso la prossima Champions League. Il difensore è appena approdato in blucerchiato dal Veneto e non sta sfigurando. Il forte terremoto che ha colpito il suo paese e l’avversario temibile, però, potrebbero creare un grande carico di problemi all’ex-Hellas Verona. 

Dopo avervi parlato dei giocatori da non schierare per questa giornata di Serie A, in un altro articolo (che trovate a questo link) vi abbiamo indicato anche i 5 difensori consigliati per il 22º turno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui