Serie A, giornata 22: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

Il 21º turno di campionato si è concluso soltanto ieri sera, con la convincente vittoria juventina (per 3-0) ai danni della Salernitana. Tuttavia, per gli amanti del fantacalcio, è già ora di proiettarsi al prossimo turno. Ecco perché, dunque, noi della redazione di 11contro11 segnaliamo in questa sede i 5 difensori di Serie A da schierare per le vostre fanta-formazioni. 

La prossima giornata di Serie A si aprirà venerdì sera, con la sfida tra Milan e Torino, per poi concludersi lunedì, con il posticipo tra Sampdoria e Inter. Due saranno i match da seguire con attenzione, uno dei quali può essere definito davvero “Big”. Lazio-Atalanta, infatti, può valere una fetta di Champions League; l’altro, invece, vedrà contrapposte Juventus e Fiorentina, in corsa “solo” per un posto in Conference. Per Napoli e Roma, infine, si prospetta una giornata decisamente più agevole, dovendo sfidare rispettivamente Cremonese e Lecce. 

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Roger Ibanez: è il centrale romanista più sottovalutato eppure è quello con i picchi di rendimento e di bonus più alti. Anche all’ultima non era consigliato eppure ha trovato la via della rete, regalando alla Roma tre punti “facili”. Alla prossima, i giallorossi affrontano il Lecce e per il brasiliano ci sarebbe ancora modo di farsi notare in zona-gol. 

Serie A, giornata 22: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Stefan Posch: il difensore goleador. Ecco come il nazionale austriaco è stato soprannominato dagli amanti del fantacalcio. In questa stagione, il difensore di Thiago Motta ha trovato il gol in 3 occasioni, servendo anche un assist e mantenendo una media del 6,77. Anche all’ultima, contro la Fiorentina, Posch ha segnato. Ecco perché va schierato anche per il 22º turno.

Carlos Augusto: il terzino del Monza ha realizzato 4 gol e servito 3 assist da inizio anno. È una delle rivelazioni del campionato di Serie A ‘22-‘23, rimasto libero in tante leghe dopo il mercato estivo. Ad oggi è uno dei pezzi pregiati delle aste di riparazione e anche al prossimo turno, contro il Bologna, potrebbe portarvi un ottimo voto.

Martin Erlic: il Sassuolo, dal rientro di Berardi, ha trovato continuità e sta centrando molti risultati utili consecutivi. Dopo le vittorie contro Milan e Atalanta, i ragazzi di Dionisi vogliono continuare a sognare. Erlic, in quest’ultimo mese, è diventato uno dei pilastri della squadra e anche contro l’Udinese potrebbe ben figurare. 

Serie A, giornata 22: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Danilo: è uno dei leader della formazione di Allegri e ha una fanta-media del 6,55, con ben 21 partite giocate su 21 totali. È uno dei più presenti della Serie A e anche uno dei più costanti. I bianconeri gli hanno affidato il ruolo di calciatore più carismatico della rosa e lui sta rispondendo alla grande. La Juventus, inoltre, ha ritrovato il giusto equilibrio e anche il brasiliano potrebbe giovarne.

Dopo avervi parlato dei calciatori da schierare al fantacalcio, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo voluto indicare anche i 5 difensori di Serie A non consigliati per il prossimo turno (trovate qui il link). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui