Dopo una settimana piena di impegni e di insidie, per le squadre più importanti del campionato, è ora di tornare in campo. L’Inter ha conquistato la Supercoppa; il Milan, la Fiorentina e l’Atalanta, invece, hanno vinto le proprie sfide di Coppa Italia. Nonostante le fatiche della seconda competizione nazionale, i club devono già affrontare l’ennesimo ostacolo stagionale. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da schierare per il 22º turno.
La capolista Inter dovrà affrontare una squadra ostica come quella atalantina; il Milan, la Lazio e la Juventus se la dovranno vedere con compagini rimaneggiate o non di prim’ordine. Il Napoli e la Roma, invece, dovranno rimanere vigili perché Cagliari e Bologna stanno attraversando un buon momento di forma.
Dopo avervi presentato, in sintesi, alcune delle sfide del weekend, ecco i nostri consigli per il Fantacalcio.
Serie A, giornata 22: i 5 difensori da schierare
Matteo Lovato: il passaggio dall’Atalanta al Cagliari poteva demoralizzarlo, dato il salto anche solo in classifica. Il ragazzo però, forse, ha trovato attorno a sé un ambiente più favorevole e sta conducendo delle prove davvero buone. Contro il Bologna, l’ex-Hellas Verona ha guidato i suoi e ha convinto anche i più scettici. Alla prossima, la banda di Mazzarri si reca a Roma per una gara difficile, ma il classe 2000 può ancora distinguersi.
Wilfried Singo: il Torino non aveva disputato il primo match dell’anno, ma al rientro in campo la squadra ha dato risposte importanti. Il 4-0 contro la Fiorentina simboleggia la forza del gruppo e di un allenatore capace di far rendere al massimo i propri ragazzi. Il n°17, contro la Viola, ha disputato una gara da 7,5 e ha anche siglato il gol dell’1-0. Va confermato anche per la prossima.
Theo Hernandez: è stata una settimana da urlo per il ragazzo francese. In Serie A era arrivata la doppietta che aveva regalato il 3-0 ai milanisti; in Coppa Italia, invece, ha servito due assist per i gol di Giroud e di Saelemaekers. Alla 22ª il Milan affronta lo Spezia, non una squadra irresistibile: Theo va confermato in modo categorico.
Lorenzo De Silvestri: l’esterno del Bologna è tornato in campo, e Mihajlovic se lo gode. Sicuramente non è stata una grande prova, quella condotta contro il Cagliari (5,5 e un’ammonizione) ma già contro il Napoli potrebbe riprendersi. È una scommessa, che ci sentiamo di fare, perché in 18 presenze ha fatto 3 gol e 1 assist, e dal 1º Novembre non timbra il cartellino. Contro un Napoli ferito e ricco di assenze, il Bologna potrebbe sollevare la testa.
Alessandro Bastoni: è forse superfluo dovervi motivare la scelta di inserirlo in questa rubrica. 8 più gol e assist alla scorsa, saracinesca chiusa in finale di Supercoppa. Insieme ai due compagni di reparto sta conducendo un campionato superlativo, e lui si esalta nei match complessi. Contro la Roma e contro la Lazio ha dimostrato di poter incidere; con l’Atalanta potrà ripetersi e potrà incidere.
Altri difensori consigliati
Oltre ai cinque difensori già citati, ci sono altri ragazzi che meritano una menzione d’onore. La settimana di Joakim Maehle è stata strepitosa. Anche se l’avversario sarà l’Inter, il danese negli ultimi sette giorni ha segnato due gol e fornito un assist: per i coraggiosi va schierato.
Un altro ragazzo da schierare è Milan Skriniar, che in Supercoppa è stato invalicabile e in Serie A ha anche timbrato il cartellino.
Per conoscere, invece, gli sconsigliati di giornata potete consultare il nostro articolo a questo link (qui).