Serie A, giornata 23: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

0

Dopo le sfide infrasettimanali di Coppa Italia, molte compagini arrivano stanche e reduci da diversi infortuni, che complicano – e limitano – le scelte da parte degli allenatori. In vista della Serie A, ecco i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, analizzando anche le difficili sfide. Le “ultime della classe” avranno gare non semplici; infatti la Salernitana e il Cagliari – soprattutto – affronteranno Napoli e Fiorentina, con il Genoa che ospiterà l’Udinese. Ad aprire la giornata 23 ci sarà la sfida tra Hellas Verona e Bologna, con gli scaligeri che vivono un momento di forma molto importante. Per alcune delle big gare agevoli, ad eccezione di Lazio e Atalanta (una contro l’altra) e Milan e Juventus, che chiuderanno il weekend.

Serie A, giornata 23: i portieri da non schierare

Vid Belec: spesso non per colpa sua, l’estremo difensore della Salernitana si ritrova ad essere uno degli sconsigliati. Contro il Napoli – in quello che è uno dei Derby campani – è difficile credere di non subire gol, nonostante l’andata si sia conclusa appena 0-1 per i partenopei. Dopo il ko (per 3-0) contro la Lazio, la squadra di Colantuono deve fare i conti con la fragilità di molti giocatori e con l’esperienza soltanto di qualche calciatore, al quale viene chiesto di risollevare il morale della squadra. Sfida complicata, da evitare.

Boris Radunovic: dopo l’ultima sconfitta – contro la Roma – il Cagliari ha bisogno di cercare ancora certezze e punti. In Sardegna arrivano però i toscani, con la Fiorentina capace prima di sconfiggere il Napoli in Coppa Italia (per 2-5) e poi di vincere (6-0) contro il Genoa. Una vera e propria macchina da gol che nelle ultime gare non ha dato scampo a nessuna avversaria. Dall’altra parte, i sardi hanno una delle peggiori difese del campionato e questo giocherà un ruolo fondamentale nel match. Meglio non schierarlo.

Lukasz Skorupski: a chiudere il terzetto degli sconsigliati, compare il nome del polacco. Il portiere classe ’91 del Bologna dovrà stare attento alle azioni offensive dell’Hellas Verona, compagine che arriva da una convincente vittoria – in trasferta – contro il Sassuolo, per 2-4. Squadra a tratti discontinua, ma comunque in grado di creare grattacapi alle avversarie. In più, i ragazzi di Mihajlovic stanno vivendo una fase di appannamento, lasciando sulla strada moltissimi punti e perdendo posizioni in classifica. Un rischio che è meglio non correre.

Serie A, giornata 23: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

Visti pro e contro, è possibile anche consultare i 3 portieri da schierare al fantacalcio per la medesima giornata. Un fine settimana intenso e ricco di gare, alcune delle quali molto interessanti in ottica classifica. Prima della sosta, la Serie A vuole regalare ancora emozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui