Terminati gli scontri di campionato, diverse squadre sono già impegnate in Europa. Nonostante questo, la Serie A deve andare avanti ed ecco, allora, i 3 portieri da schierare al fantacalcio per la giornata 23. Si comincia con l’anticipo tra Sassuolo-Napoli, una partita non così scontata. Non si registrano big match, ma ci sono sfide molto interessanti. La Juventus è tornata a vincere senza subire e sarà ospite dello Spezia, Lazio e Roma se la vedranno contro Salernitana ed Hellas Verona. Scontro diretto tra Samdoria e Bologna. Gare invece non semplici per le due milanesi. L’Inter in casa contro l’Udinese, il Milan in trasferta a Monza.
Serie A, giornata 23: i portieri da schierare al fantacalcio
Wojciech Szczęsny: ad aprire il podio è il portiere della Juventus. I bianconeri dovranno giocare contro il Nantes in Europa League ma, intanto, si può analizzare la situazione in classifica e in campionato. La trasferta in casa dello Spezia non sarà di certo così scontata, ma la Vecchia Signora sembra aver ritrovato la solidità difensiva, mentre gli spezzini stanno faticando a trovare punti e vivono una situazione delicata, con poche lunghezze che li separano dalla zona retrocessione. Ci si attende una gara con poche reti e una Juventus attenta e cinica, pronta a dosare le forze. Da schierare.
Ivan Provedel: al secondo posto c’è il portiere della Lazio. I biancocelesti giungono da una pesante sconfitta contro l’Atalanta e hanno assolutamente bisogno di tornare al successo. Contro la Salernitana ci si aspetta una risposta di carattere, soprattutto perché perdere altri punti vorrebbe dire rinunciare al sogno Champions League. I campani si dimostrano invece in crisi e potrebbero cadere sotto i colpi dei biancocelesti, desiderosi di tornare al gol e dimenticare il ko contro la Dea. Potrebbe esserci anche un clean sheet. Si può puntare su di lui.
Rui Patricio: chiude il podio l’estremo difensore della Roma. I giallorossi arrivano da un pareggio in trasferta contro il Lecce e hanno perso l’occasione di fare un ulteriore salto in classifica. Contro l’Hellas Verona – che giunge da un importante successo – i giallorossi hanno l’obbligo di centrare la vittoria. I ragazzi di Mourinho hanno dimostrato di poter essere capaci di chiudere il match e in grado di blindare il risultato. Gli scaligeri, dalla loro, sono in forma e stanno tentando di salvarsi. Obiettivi diversi ma medesimo obiettivo: vincere e scappare. Da tenere in considerazione.
Analizzate le varie sfide, ecco quali sono gli estremi difensori a cui affidarsi per il prossimo fine settimana, che avrà inizio Venerdì. I 3 portieri da non schierare al fantacalcio sono invece quelli sconsigliati, soprattutto se si vogliono evitare malus e spiacevoli sorprese.