Al termine del turno di Coppa Italia – che ha concluso gli ottavi di finale – molte squadre arrivane affaticate e con poche forze, in vista del campionato. In ottica Serie A, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio per la giornata 23, considerando i pro e i contro di ogni gara. Tra le varie sfide, spuntano due big match in particolare, quello tra Lazio e Atalanta e quello tra Milan e Juventus. Punti fondamentali per la corsa alla Champions e ad un posto in Europa. Gare – sulla carta – più agevoli per Inter e Napoli, rispettivamente contro Venezia e Salernitana, da prendere in considerazione lo scontro tra Roma ed Empoli.
Serie A, giornata 23: i portieri da schierare
Alex Meret: primo nella lista dei consigliati di giornata, c’è il portiere azzurro dei partenopei. Il Napoli arriva da due vittorie importanti – contro Sampdoria e Bologna – e si appresta a trovare il terzo clean sheet consecutivo. I ragazzi di Spalletti affronteranno la Salernitana che ha di sicuro bisogno di una scossa, anche se il Derby campano non sembra il match giusto per riprendersi e provare l’impresa chiamata “salvezza”. Facile immaginare una buona gara dell’estremo difensore classe ’97.
Samir Handanovic: a riposo rispetto ai compagni, che hanno affrontato l’Empoli in Coppa Italia, è schierato anche questa volta tra i portieri consigliati. I nerazzurri, nonostante la stanchezza, non vogliono perdere il primo posto e desiderano tornare a vincere dopo lo 0-0 contro l’Atalanta. Affronteranno il Venezia, compagine che si sta già muovendo sul mercato e ha la necessità di fare punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Per il portiere sloveno ci potrebbe essere una gara senza reti subite.
Pietro Terracciano: ultimo nella lista è il portiere della Fiorentina, che se la vedrà in trasferta contro il Cagliari. La Viola giunge da una splendida – e umiliante – vittoria contro il Genoa, abbattuto per 6-0. Seppur fuori casa, la compagine toscana vuole continuare a vincere e a sognare la qualificazione in Europa o Conference League. I padroni di casa stanno invece mettendo pressione alle altre “piccole” che cercano di fuggire dalla zona retrocessione. Una gara non semplice per entrambe, con la Fiorentina che rimane comunque la favorita.
Analizzate le varie sfide, sarà possibile consultare anche i 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la medesima giornata. Viste le premesse, ci si attende un weekend ricco di gol e spettacolo, con la giornata 23 che comincerà con l’anticipo del Venerdì sera tra Hellas Verona e Bologna e si concluderà la Domenica sera con la sfida tra Milan e Juventus.