Mentre si completa il round delle coppe europee, la redazione di 11contro11 torna per consigliare i 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio alla 23a giornata di Serie A. Un turno che avrà inizio venerdì 17 febbraio con la capolista Napoli in visita al Sassuolo. Conclusione con il Monday Night Torino-Cremonese, con i lombardi alla ricerca della prima vittoria in campionato. Nel mezzo, sabato 18:00 il Milan verrà accolto dal Monza di Berlusconi e Galliani, mentre l’Inter ospiterà l’Udinese qualche ora dopo. A seguire i 5 centrocampisti da non schierare alla 23a giornata di Serie A.
Serie A, giornata 23: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio
Matheus Enrique: le reti siglate contro Milan e Udinese non devono trarre in inganno. Il brasiliano rimane un centrocampista prettamente difensivo, che ha il compito di organizzare il gioco e recuperare palloni. Mansione estremamente complicata contro il Napoli, vero e proprio carro armato fin qua. Per evitare possibili malus, meglio aspettare turni più agevoli.
Antonio Candreva: in questa circostanza potrebbe non valere la regola del gol dell’ex. La Salernitana è prossima al guido di cambio tecnica, che potrebbe inceppare i meccanismi per le prime gare. L’esterno affronterà la Lazio, sua ex squadra, che pur non in un momento ottimale resta un avversario temibile. Lasciate perdere per questa giornata.
Charles Pickel: lo svizzero è un elemento fondamentale per la Cremonese, avendo giocato fin qua 20 gare su 23. La trasferta di Torino potrebbe però apparire proibitiva anche per uno stakanovista come lui. La compagine allenata da Ivan Juric fa della fisicità il suo punto di forza, con una mediana molto robusta. Per questo, potrebbe andare in sofferenza, complice anche l’andamento dei lombardi fino a questo momento.
Alexis Blin: il francese è un elemento molto utile per il fantacalcio, essendo duttile, in grado di giocare anche in difesa. La sfida con l’Atalanta per questo turno appare troppo complessa per valutare un suo schieramento. D’altro canto, la Dea è in gran forma e si è rilanciata fortemente per un posto in Champions League. Pane non per i denti del mediano, meglio passare oltre.
Il centrocampo intero della Sampdoria: ad oggi, per i blucerchiati il reparto che riscontra il maggiore affanno è la mediana. Per un motivo o per l’altro, i doriani prendono diverse insufficienze e la gara contro il Bologna, alla ricerca di un piazzamento Conference League, non sembra indicata per scommettere su di loro. Da Winks a Cuisance, allo stato attuale nessun elemento è affidabile.
Vi consigliamo di consultare anche lalista dei 5 centrocampisti da schierare. Buona fortuna a tutti!