Serie A, giornata 23: 5 difensori da non schierare al Fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

Dopo la settimana di Coppa Italia, le squadre stanno per tornare in campo. Le uniche due partite in dubbio per questo fine settimana dovrebbero essere quelle del Maradona (Napoli-Salernitana) e di San Siro (Inter-Venezia), che a causa dei contagi potrebbe essere rimandata. La 23a giornata di campionato inizierà domani sera alle 20.45, con la sfida tra Hellas Verona e Bologna. Per tale ragione, ecco proposti i 5 difensori di Serie A da non schierare al Fantacalcio.

Due saranno i big match che interesseranno il nostro torneo: Lazio-Atalanta di sabato e Milan-Juventus, unico posticipo del turno, domenica alle ore 20.45. Sfide più abbordabili, invece, attendono Napoli e Inter (se dovessero giocare) perché le due compagini affronteranno Salernitana e Venezia. Alla fine di questa giornata, i calciatori convocati si recheranno presso i ritiri delle rispettive Nazionali.

Dopo questa breve presentazione, ecco i nostri suggerimenti. 

Serie A, giornata 23: 5 difensori da non schierare

Johan Vásquez: il Genoa è reduce da una rovinosa caduta in Coppa Italia, per mano della Fiorentina di Italiano. La squadra ha cambiato tre allenatori nel giro di una settimana: prima Shevchenko, poi Konko ed ora il tedesco Blessin. L’equilibrio è ancora tutto da trovare e, anche se il messicano è uno dei titolari del Grifone, va evitato.

Serie A, giornata 23: 5 difensori da non schierare al Fantacalcio

Edoardo Goldaniga: il Cagliari affronterà la Fiorentina, squadra in forma ed in salute, con al centro del proprio attacco il capocannoniere della Serie A. Lovato e Cragno hanno contratto il Covid e saranno presumibilmente assenti: ecco perché la difesa potrebbe grandemente scricchiolare. Mazzarri si fida dell’ex-Sassuolo ma, almeno per questo turno, evitate di schierare Goldaniga.

Roger Ibanez: è passato da essere in fase crescente ad essere l’uomo “in meno” della Roma, nelle sfide con Milan (4,5) e Juventus (5). Dopo il turno di stop inflitto al brasiliano per somma di ammonizioni, contro l’Empoli Ibanez dovrebbe tornare titolare. Il n°3 romano, però, va lasciato in panchina perché i toscani sono in un buon momento di forma, mentre lui deve ancora riprendersi dopo le ultime uscite a vuoto. 

Manuel Lazzari: il gol in campionato potrebbe fuorviarvi. Sarri non lo ritiene il titolare della fascia destra della Lazio e gli preferisce sempre qualche compagno, che esso sia Marusic o Hysaj. Contro l’Atalanta la gara potrebbe essere ostica, in più i nerazzurri hanno messo gli occhi proprio sull’ex-SPAL, per il dopo-Hateboer o in caso di partenza di uno dei propri esterni. Oltre al rischio che non prenda voto, il match dell’Olimpico non sarà facile. 

Serie A, giornata 23: 5 difensori da non schierare al Fantacalcio

Alessio Romagnoli: il Milan è in emergenza, sia per le assenze in difesa, sia per i risultati che scarseggiano ad arrivare. In Coppa la squadra ha eliminato il Genoa solo dopo 120 minuti di sofferenza; in campionato, invece, la compagine è caduta (con tante, giuste, recriminazioni) per mano dello Spezia. La coppia Kjaer-Tomori è ai box e il capitano dovrà rimpiazzarli. Contro le grandi squadre, però, il classe ’95 non ha mai brillato e, con la Juventus, potrebbe andare in grande difficoltà.

Altri difensori sconsigliati

Oltre ai ragazzi che abbiamo già citato, ne andrebbero evitati altri. Non schierate la difesa della Salernitana, che contro il Napoli vivrà un pomeriggio difficilissimo. Anche i genoani non avranno una sfida facile, oltre al fatto di vivere un periodo nerissimo. Se avete i difensori di Venezia e Inter, in caso di rinvio, potete schierarli; al contrario non pescate tra le fila dei lagunari. 

Per vedere quali sono, invece, i consigliati di questa giornata, qui trovate il link

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui