La prima giornata dedicata alle Coppe europee è andata in archivio con una bella vittoria del Milan, in casa contro il Tottenham. I ragazzi di Pioli hanno battuto gli inglesi 1-0 e hanno aperto il turno infrasettimanale italiano nel migliore dei modi. Nonostante domani scenderanno in campo altre tre formazioni nostrane, è già ora di pensare al campionato. Venerdì, infatti, riparte la Serie A e noi vogliamo consigliarvi i 5 difensori da schierare per le vostre fanta-formazioni.
Il 23º turno di campionato sarà caratterizzato dalla distribuzione delle partite su quattro giorni (venerdì, sabato, domenica e lunedì) e non prevede alcun Big Match. L’unica sfida degna di nota per i tifosi neutrali potrebbe essere Monza-Milan, per il fascino romantico del ritorno a San Siro della coppia Berlusconi-Galliani. Per il resto il palinsesto è abbastanza piatto e poco imprevedibile (almeno sulla carta).
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Malick Thiaw: il difensore milanista è stato lanciato da Pioli, da quando il tecnico ha deciso di passare ad una difesa a tre. Il ragazzo tedesco ha ben risposto alle sollecitazioni dello staff, dando risposte molto positive. Anche in Champions League la sua prova è stata convincente ed ora potrebbe essere riproposto in Serie A. La prossima gara contro Monza non sarà semplicissima per i rossoneri ma l’ex-Schalke è in forma.
Braam Nuytinck: il centrale ex-Udinese è arrivato in Liguria per giocare da titolare e per dare solidità al reparto arretrato di Stankovic. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione e l’olandese dovrebbe aver conquistato un posto certo all’interno della difesa blucerchiata. Per questo, contro il Bologna, Nuytinck può essere schierato: difensore low-cost, contro una squadra non di prima fascia, in casa.
Davide Zappacosta: 101 i gol segnati dai difensori sotto l’era di Gasperini. L’ultimo è stato realizzato proprio dal ragazzo italiano che, contro la Lazio, ha trovato una marcatura pregevole. Per il prossimo turno, Gasp dovrebbe riproporlo e contro il Lecce potrebbe tornare a colpire in zona bonus.
Emanuele Valeri: la Cremonese è a una delle ultime chiamate per rimanere in Serie A. La squadra di Ballardini non può prescindere dal proprio esterno, che non trova un gol o un assist da ormai troppo tempo (5 gare). Contro il Torino potrebbe tornare a brillare e a trascinare i suoi: schieratelo.
Kim Min-Jae: il roccioso difensore centrale partenopeo è partito forte e ha dimostrato a tutti di essersi adattato alla perfezione al nostro campionato. Nell’ultima gara ha contribuito alla vittoria con un assist, alla prossima contro il Sassuolo proverà anche a segnare. Se anche non dovesse trovare la via della rete, la sua affidabilità è altissima e la sua fantamedia è del 6,5.
Dopo avervi parlato dei 5 calciatori da schierare al fantacalcio, vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da non schierare per il prossimo turno (trovate il link relativo proprio qui).