Serie A, giornata 23: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

Dopo tre giorni di relativa calma, il campionato è pronto a tornare protagonista nel fine settimana. Venerdì la sfida tra Lecce e Fiorentina aprirà il 23° turno del massimo torneo nazionale, riservando ad addetti ai lavori e tifosi degli incroci davvero interessanti. Almeno due saranno i big match ed altri tre gli scontri di difficile lettura: ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da schierare al fantacalcio. 

Il campionato riaprirà i battenti venerdì sera, come anticipato, quando al Via del Mare la Fiorentina proverà a difendere il quarto posto. Indubbiamente, tutti gli occhi e le attenzioni saranno rivolte all’incrocio di domenica sera, quando Inter e Juventus si scontreranno in una sfida forse decisiva per le sorti del torneo. Prima di loro, alle 18, anche Atalanta e Lazio daranno vita ad un incontro emozionante e tutto da seguire. Il Milan, terzo, farà visita al Frosinone; il Bologna, la Roma e il Napoli, invece, ospiteranno rispettivamente il Sassuolo, il Cagliari e l’Hellas Verona. 

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Raoul Bellanova: il laterale ex-Inter ha trovato la sua dimensione nel Torino di Juric. La libertà di spingere sull’out di destra ne sta esaltando le doti da corridore e da assist-man. All’ultima, infatti, il ragazzo italiano ha servito il pallone giusto a Zapata per il gol del vantaggio. Ora che è in forma va continuamente lanciato e gli va data fiducia. Non dubitate di lui in questo momento. 

Serie A, giornata 23: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Davide Faraoni: la Fiorentina aveva perso Dodò ed è dovuta correre ai ripari. Rimasta con il solo giovanissimo Kayode, la squadra di Italiano ha deciso di puntare su un terzino di esperienza e di qualità. Contro l’Inter, come del resto tutta la squadra, non ha brillato. Alla sua prima presenza in maglia viola, però, l’ex-Hellas aveva servito un assist. Contro un Lecce in caduta libera potete pensare di riproporlo, nella speranza che porti nuovamente un bonus.

Davide Calabria: il Milan ha pareggiato una rocambolesca partita in casa contro il Bologna, sbagliando due rigori e non vedendo risplendere il reparto arretrato. L’unico a salvarsi è stato il capitano rossonero che ha ottenuto un 6,5 in pagella condito da un assist e da un’ammonizione. Alla prossima il Milan dovrà provare a riscattarsi e Calabria potrebbe essere un buon nome per il vostro modificatore.  

Amir Rrahmani: il Napoli con la Lazio ha giocato una gara senza infamia e senza lode e il kosovaro ha portato a casa una sufficienza piena. La sua prestazione ha messo in ombra Castellanos, mai pericoloso se non in occasione del gol annullato, ed ha convinto i tifosi e il tecnico Mazzarri. Il n°13 sarà dunque il perno della nuova difesa a tre degli azzurri che, ora, dovranno provare a blindare la porta se vorranno risalire la china. Rrahmani è stato, fino ad ora, una certezza, ed anche contro la sua ex squadra potete pensare di schierarlo. 

Serie A, giornata 23: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Giorgio Scalvini: l’Atalanta si aggrappa ad alcune solide conferme. Una di queste è proprio il centrale della Nazionale italiana, giovanissimo ma già veterano della Dea. Con le sue incursioni offensive è anche arrivato più volte al gol o al passaggio decisivo. Contro una Lazio in forma ma priva di alcune certezze, il bresciano d’origine classe 2003 va schierato. 

Dopo avervi indicato i calciatori da schierare per le vostre fanta-formazioni, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo parlato anche dei 5 difensori di Serie A da non schierare per il 23° turno (li trovate a questo link). 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui