Serie A, giornata 23: 5 difensori da schierare al Fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

Dopo la settimana di Coppa Italia, le squadre sono già pronte per tornare in campo. Le uniche gare in dubbio per questo turno, ad oggi, dovrebbero essere Inter-Venezia e Napoli-Salernitana, che a causa dei contagi potrebbero essere rinviate. La 23a giornata di campionato inizierà domani sera alle 20.45, con la sfida tra Hellas Verona e Bologna. Per tale ragione, ecco proposti i 5 difensori di Serie A da schierare al Fantacalcio.

Due sono i big match che infiammeranno il nostro massimo torneo nazionale: Lazio-Atalanta di sabato sera e Milan-Juventus, unico posticipo del turno. In seguito, i calciatori convocati andranno in ritiro con le rispettive Nazionali. Sfide più abbordabili, invece, attendono Napoli e Inter (se dovessero giocare) perché le due compagini affronteranno Salernitana e Venezia. 

Dopo questa breve presentazione, ecco i nostri suggerimenti. 

Serie A, giornata 23: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Juan Cuadrado: il terzino bianconero è andato in gol durante la gara di Coppa Italia giocata dalla sua squadra lo scorso martedì. Il ragazzo colombiano, quando vede le dirette rivali per un posto in Champions League, si accende. Contro il Milan, poi, Allegri dovrà affidarsi alla cerchia dei “suoi” fedelissimi, e il n°11 è uno di loro. Sulle corsie laterali anche i rossoneri sanno pungere, ma Cuadrado ha dalla sua il fatto di conoscere bene gli avversari e di saper contrattaccare in modo abile. 

Serie A, giornata 23: 5 difensori da schierare al Fantacalcio

Davide Faraoni: doveva essere uno degli assi nella manica di Tudor per le prime gare di questo 2022 ma il Covid lo ha frenato. Il ritorno in campo nella scorsa giornata (con un 6 in pagella) lo ha rilanciato e contro il Bologna sarà quasi certamente il titolare. Il n°5 è anche il capitano della squadra e gli scaligeri hanno un grandissimo potenziale. Con un Barak molto ispirato e un Simeone a secco da troppo tempo, il terzino potrebbe ritrovare il bonus al Fantacalcio.

Tommaso Augello: la Sampdoria ha esonerato D’Aversa per richiamare Giampaolo. Il tecnico ex-Torino e Milan ha in mente di disporre i suoi con un 3-5-2, per sfruttare la forza dei senatori della squadra (Candreva, Quagliarella, Caputo). Augello è un terzino molto composto, che però ha anche un ottimo piede. In fase offensiva, se lasciato con maggior spazio d’azione, potrebbe diventare pericoloso. Va schierato e va rischiato perché i blucerchiati affrontano lo Spezia in un Derby che sarà molto sentito ed acceso. 

Riccardo Marchizza: l’Empoli, in Coppa Italia, ha quasi eliminato l’Inter. I ragazzi di Andreazzoli sono molto abili e hanno grandissime qualità atletiche e tecniche. Il terzino sinistro dei toscani sta disputando una stagione molto positiva, con una media buona (5,5) per il tenore della compagine. La sfida contro la Roma non sarà una delle più semplici ma già in passato il classe ’98 ha dimostrato di poter combattere contro i migliori. 

Serie A, giornata 23: 5 difensori da schierare al Fantacalcio

Theo Hernandez: ha sbagliato il rigore all’ultima giornata ma è stato, per l’ennesima volta, una delle note positive del Milan. Il terzino francese spinge tanto, e lo fa bene. Insieme a Leao, sulla sinistra, forma un duo davvero di spessore internazionale. Per agganciare e superare l’Inter, i rossoneri sono chiamati ad una vittoria contro la Juventus, domenica sera, prima del riposo forzato a causa della pausa-Nazionali. Schierate Theo perché oltre al fattore dei rigori può incidere anche in zona assist. 

Oltre ai consigliati, noi di 11contro11 vi abbiamo indicato anche quali difensori evitare per la 23a giornata (li trovate qui).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui