Il weekend di Serie A è già alle porte e, con esso, i consigli del fantacalcio: ecco i 3 portieri da non schierare per la 24° giornata. Un fine settimana che sarà lungo e intenso, con diverse gare su cui soffermarsi. La grande sfida è quella di San Siro tra Milan e Atalanta, due club che cercano una fetta di Champions League. Lazio e Roma contro Sampdoria e Cremonese e Napoli e Inter impegnate in due trasferte insidiose: contro Empoli e Bologna. Per la Juventus si tratta dello scontro cittadino contro il Torino, il classico Derby della Mole. Gli scaligeri, in cerca della salvezza, ospiteranno la Fiorentina, sfida che si preannuncia vivace quella tra Lecce e Sassuolo.
Serie A, giornata 24: i portieri da non schierare al fantacalcio
Emil Audero: ad aprire le danze c’è il portiere della Sampdoria. Vero cuore dei blucerchiati, Audero è a tutti gli effetti una bandiera di questa squadra e ha spesso salvato il club da esiti disastrosi. Contro la Lazio però le cose potrebbero essere diverse; con il ritorno al gol di Immobile, il club ligure deve stare attento ad ogni zona del campo. In più giocherà anche in trasferta e potrebbe pesare la spinta del pubblico avversario. Tra l’altro i biancocelesti vantano il quarto miglior attacco (dopo Napoli, Inter e Atalanta) e i liguri la terza peggior difesa. Non è difficile immaginare che il tabellino marcatori verrà utilizzato in diverse occasione. Da evitare.
Lorenzo Montipò: a seguire si trova il portiere dell’Hellas Verona. Gli scaligeri, terzultimi ma con la voglia di rovesciare la situazione, ospiteranno la Fiorentina, una squadra che non sta segnando molto e che, in questo momento, ha poco da dire al campionato. Ma forse proprio questo potrebbe giocare a vantaggio della Viola, che sta continuando il percorso in Conference League e ha meno pressioni addosso. Per il club veneto si tratta di un banco di prova importante per tornare a fare punti – almeno uno – e muovere ancora la classifica. Difficile però credere che non verranno siglate reti. Meglio non rischiare.
Vanja Milinković-Savić: il gradino più basso del podio lo occupa il portiere del Torino. La 24° giornata di Serie a vedrà il capoluogo piemontese dividersi in due: da un lato i granata e dall’altro i bianconeri. La Juventus deve assolutamente vincere per due motivi principali: continuare a scalare la classifica e allontanare il Toro che ha quasi gli stessi punti. Solitamente la Vecchia Signora ci ha abituati a fare pochi gol, ma nelle ultime stagioni il Derby della Mole ha rappresentato un punto di svolta per la Juventus. Potrebbe essere così anche in questa occasione. Non conviene puntare su di lui.
Viste le insidiose gare, ecco gli estremi difensori che potrebbero portare a spiacevoli risultati, a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio, senza dubbio più affidabili. A pochi giorni dall’inizio del weekend, ci si prepara a giornate piene di partite.