Chiuso il mercato, per le squadre italiane il bilancio è del tutto positivo. Moltissimi club si sono mossi per rinforzarsi o per snellire la rosa. Tra le “piccole”, la Salernitana ha lavorato in modo molto intelligente, cercando di trovare i giusti innesti, utili alla causa salvezza. Bene anche le due squadre di Genova, Sampdoria e Genoa, le quali si sono mosse per cercare nuovi titolari in varie zone del campo. Molto bene anche il Venezia, a differenza invece dello Spezia, che era bloccato a causa di irregolarità sui tesseramenti. Analizzando le varie gare della giornata 24 di Serie A, ecco i 3 portieri da non schierare al fantacalcio.
Serie A, giornata 24: i portieri da non schierare
Alessio Cragno: non per demeriti personali, ma il giovane portiere del Cagliari si trova – ancora una volta – nella lista deli sconsigliati. La trasferta al Gewiss Stadium di Bergamo, contro l’Atalanta, non sarà una semplice gita e vedrà l’estremo difensore dei sardi affrontare uno dei migliori attacchi del campionato. I ragazzi di Mazzarri, tra l’altro, ultimamente sono molto altalenanti e faticano a trovare la giusta continuità. Da evitare, vista l’avversaria.
Ivan Provedel: seppur quella tra Salernitana e Spezia possa sembrare, sulla carta, una sfida alla pari, le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo. Gli spezzini, infatti, saranno ospitati a Salerno, contro una squadra “rinata” dopo il mercato e pronta, da subito a fare punti. Nonostante la poca attitudine al gol delle due squadre, questo è un match che potrebbe cambiare le sorti per la corsa alla salvezza di uno dei due allenatori. Meglio non rischiarlo.
Lukasz Skorupski: il portiere del Bologna si ritrova di nuovo tra i “tre sconsigliati” di giornata. La compagine, guidata da Mihajlovic, sta passando un periodo delicato, fatto di tre sconfitte consecutive. La sosta può certamente aver aiutato a livello psicologico, ma la partita contro l’Empoli appare comunque molto insidiosa. La compagine toscana si è confermata un’autentica outsider, almeno nella prima parte di stagione, ed è pronta a fare ancora meglio. Prevista una gara di sacrificio, da non mettere in campo.
Analizzate le varie sfide, appare difficile capire a quali portieri affidarsi per evitare problemi, ecco perché è possibile visionare i 3 portieri da schierare al fantacalcio per la medesima giornata. Una stagione di Serie A che si fa sempre più intensa e vivace, pronta a regalare spettacolo.