Serie A, giornata 24: 3 portieri da schierare al fantacalcio

0

Al termine del mercato, molte squadre si sono attrezzate per questa seconda parte di stagione. Da Genoa, Sampdoria e Salernitana – che hanno cambiato molti giocatori fino a trovare nuovi titolari – a Inter, Juventus e Roma, con pochi – ma mirati – acquisti. Si torna così in campo per la giornata 24 e, in ottica Serie A, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio, tenendo conto dei diversi “big match”. Su tutti, di sicuro il Derby di Milano tra Inter-Milan e anche l’interessante sfida tra Lazio e Fiorentina.

Serie A, giornata 24: i portieri da schierare

Juan Musso: la Dea ha lavorato bene sul mercato, anche se non ha avuto bisogno di effettuare troppi “cambiamenti”, fatta eccezione per Gosens all’Inter e Boga prelevato dal Sassuolo. In vista del weekend se la vedranno contro il Cagliari, compagine che ha bisogno di trovare punti per risalire la classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione. A Bergamo – negli ultimi anni – è davvero difficile portare a casa il risultato. Per questo la solidità difensiva dei ragazzi di Gasperini sarà la chiave per vincere, ancora una volta, la partita. Probabile il clean sheet.

David Ospina: il Napoli, dopo la sosta, vuole riprendere da dove ha lasciato, ovvero dalla striscia positiva fatta di tre vittorie consecutive. E di conseguenza mantenere il secondo posto in classifica. I partenopei se la vedranno contro i lagunari a Venezia, con Paolo Zanetti che esprime sicuramente un buon calcio, ma manca ancora di cinismo. Qualche nuovo innesto potrebbe regalare delle sorprese alla squadra veneta, anche se è facile intuire una partita a reti inviolate per il portiere degli azzurri.

Wojciech Szczęsny: pochi acquisti, ma mirati a risolvere un problema che la Juventus si portava dietro da ormai due stagioni. Arrivati Zakaria e Vlahovic, i bianconeri possono finalmente risolvere i limiti in fase realizzativa e di costruzione a centrocampo. Anche se contro l’Hellas Verona, i nuovi acquisti giocheranno un ruolo fondamentale per i ragazzi di Max Allegri, pronti a dimostrare di poter essere ancora un pericolo, sia per la corsa scudetto che per i primi quattro posti. Prevista una gara attenta e positiva.

Serie A, giornata 24: 3 portieri da schierare al fantacalcio

Analizzati pro e contro, bisogna anche immaginare una fase iniziale un po’ bloccata, visto che molti acquisti arrivano dall’estero e non conoscono il campionato italiano, seppur si siano già guadagnato un posto tra i titolari. Sarà possibile consultare i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, per la medesima giornata di Serie A, la quale sarà ricca di emozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui