Al termine del mercato, molte squadre si sono attrezzate per questa seconda parte di stagione. Da Genoa, Sampdoria e Salernitana – che hanno cambiato molti giocatori fino a trovare nuovi titolari – a Inter, Juventus e Roma, con pochi – ma mirati – acquisti. Si torna così in campo per la giornata 24 e, in ottica Serie A, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio, tenendo conto dei diversi “big match”. Su tutti, di sicuro il Derby di Milano tra Inter-Milan e anche l’interessante sfida tra Lazio e Fiorentina.
Serie A, giornata 24: i portieri da schierare
Juan Musso: la Dea ha lavorato bene sul mercato, anche se non ha avuto bisogno di effettuare troppi “cambiamenti”, fatta eccezione per Gosens all’Inter e Boga prelevato dal Sassuolo. In vista del weekend se la vedranno contro il Cagliari, compagine che ha bisogno di trovare punti per risalire la classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione. A Bergamo – negli ultimi anni – è davvero difficile portare a casa il risultato. Per questo la solidità difensiva dei ragazzi di Gasperini sarà la chiave per vincere, ancora una volta, la partita. Probabile il clean sheet.
David Ospina: il Napoli, dopo la sosta, vuole riprendere da dove ha lasciato, ovvero dalla striscia positiva fatta di tre vittorie consecutive. E di conseguenza mantenere il secondo posto in classifica. I partenopei se la vedranno contro i lagunari a Venezia, con Paolo Zanetti che esprime sicuramente un buon calcio, ma manca ancora di cinismo. Qualche nuovo innesto potrebbe regalare delle sorprese alla squadra veneta, anche se è facile intuire una partita a reti inviolate per il portiere degli azzurri.
Wojciech Szczęsny: pochi acquisti, ma mirati a risolvere un problema che la Juventus si portava dietro da ormai due stagioni. Arrivati Zakaria e Vlahovic, i bianconeri possono finalmente risolvere i limiti in fase realizzativa e di costruzione a centrocampo. Anche se contro l’Hellas Verona, i nuovi acquisti giocheranno un ruolo fondamentale per i ragazzi di Max Allegri, pronti a dimostrare di poter essere ancora un pericolo, sia per la corsa scudetto che per i primi quattro posti. Prevista una gara attenta e positiva.
Analizzati pro e contro, bisogna anche immaginare una fase iniziale un po’ bloccata, visto che molti acquisti arrivano dall’estero e non conoscono il campionato italiano, seppur si siano già guadagnato un posto tra i titolari. Sarà possibile consultare i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, per la medesima giornata di Serie A, la quale sarà ricca di emozioni.