Torna consueto l’appuntamento per i consigli sui 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio per la 24a giornata di Serie A. Un turno che avrà inizio sabato 25 febbraio alle ore 18:00 con la capolista Napoli ospite dell’Empoli. Si chiude con il Derby della Mole tra Juventus e Torino, martedì 21 alle 21:00. Il Milan ospita l’Atalanta domenica sera, in un vero e proprio scontro diretto per la zona Champions League. I cugini dell’Inter, invece, cercano rivalsa in casa del Bologna dopo il beffardo 2-1 dell’anno passato. Seguono i consigli per i 5 centrocampisti da schierare alla 24a giornata di Serie A.
Serie A, giornata 24: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio
Piotr Zielinski: classica gara dell’ex per il polacco, che ad Empoli è cresciuto affermandosi ad alti livelli. Il Napoli è lanciatissimo vero un titolo che ormai sembra vicinissimo e il classe 1994 potrebbe sfruttare la dura legge per colpire. Con i suoi inserimenti è una potenziale arma letale, da mettere in campo assolutamente.
Lazar Samardzic: il tedesco è un elemento tattico molto utile per Andrea Sottil, abile ad abbinare qualità offensiva e visione di gioco. Fin qua quattro centri, chissà non possano aumentare contro uno Spezia che deve affrontare un cambio di guida tecnica. Leonardo Semplici avrà una buona gatta da pelare, i bianconeri potrebbero ritrovare fiducia. Abbiatene anche voi per il trequartista.
Antonin Barak: i ragazzi di Vincenzo Italiano stanno vivendo un momento complesso, dato che non ritrovano il successo da inizio anno. Al Bentegodi il Verona è un avversario molto tosto, ma il ceco è anch’egli un vecchio componente degli scaligeri. Sebbene a corrente alternata, ha dimostrato di poter illuminare i giorni viola con le sue giocate. Confidiamo nelle sue doti, possibile sorpresa di giornata.
Filip Kostic: il serbo è una freccia molto importante a disposizione di Massimiliano Allegri, con la sua grande abilità di andare al cross. Il Torino è sicuramente ben sistemato con il gioco sulle fasce, eppure come noto le stracittadine sanno dare una carica in più. Per lui anche due sigilli in Serie A, perché non fare un tentativo? Difficilmente va sotto la sufficienza.
Matteo Pessina: il capitano brianzolo è un vero proprio leader tecnico della formazione di Raffaele Palladino. Il Monza fa visita a una Salernitana che deve ancora assorbire bene i concetti di Paulo Sousa, che ha debuttato con una sconfitta contro la Lazio. Il nativo del 1997 può approfittare del momento no e della confusione tattica avversaria, inserendosi e offrendo gol o assist. Doveroso puntare su di lui.
Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da non schierare. Buona fortuna a tutti!