Il turno degli ottavi di finale di Champions League è andato in archivio da poche ore. Napoli e Inter hanno collezionato due importanti vittorie (0-2 i partenopei e 1-0 i nerazzurri). Stasera andranno in scena i match di Europa e Conference League, con quattro compagini italiane coinvolte. Tuttavia, sabato torna il campionato e noi di 11contro11 vogliamo indicarvi già i 5 difensori di Serie A da non schierare per la 24^ giornata.
Il prossimo turno di campionato presenterà due Big Match: Milan-Atalanta e Juventus-Torino. La prima sfida si giocherà domenica sera, mentre il Derby della Mole andrà in scena nel posticipo del martedì. Le altre squadre blasonate, invece, dovranno vedersela con avversari più abbordabili (e quindi, per questi ultimi, si presenteranno gare difficili). Il Napoli andrà ad Empoli, l’Inter a Bologna e la Roma a Cremona. La Lazio, invece, ospiterà la Sampdoria.
Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio
Jhon Lucumì: il Bologna sta attraversando un momento altalenante di forma e anche il suo reparto arretrato ne sta risentendo ampiamente. Nei mesi, il calciatore che ha dato più garanzie ed è stato più schierato è stato proprio il centrale colombiano. Questa gara contro l’Inter, tuttavia, potrebbe essere davvero complicata. Meglio virare su altre scelte.
Mattia Caldara: lo Spezia ha appena ingaggiato Semplici, dopo l’esonero di Luca Gotti ed ora deve rimettersi in carreggiata. Contro l’Udinese allo Stadio Friuli, però, le cose potrebbero non andare nel migliore dei modi e la squadra ligure potrebbe anche subire più di un gol. L’ex-Milan è un leader dei bianconeri ma, come i compagni, potrebbe capitolare.
Marash Kumbulla: chiamato in causa davvero pochissime volte quest’anno (mai a voto in Serie A), quella di martedì contro la Cremonese potrebbe essere la prima presenza del 23enne giallorosso. Con la squalifica di Smalling, infatti, Mourinho potrebbe pensare di puntare sull’ex-Hellas Verona, reduce da una prima parte di stagione veramente anonima. Il suo impatto, proprio per tale ragione, potrebbe non essere dei migliori.
Berat Djimsiti: l’Atalanta cerca di risollevare le proprie sorti dopo la brutta sconfitta interna contro il Lecce. Il prossimo avversario, però, sarà il Milan di Pioli, reduce da buoni risultati e da un nuovo approccio tattico. I rossoneri hanno ritrovato certezze mentre i bergamaschi hanno perso Hateboer per il resto della stagione e potrebbero faticare. Contro l’attacco ben amalgamato del Diavolo, la squadra di Gasperini potrebbe andare in sofferenza e, oggi, il difensore meno solido sembra essere proprio l’albanese.
Braam Nuytinck: la difesa della Sampdoria è una delle peggiori di tutto il torneo e, anche in attacco, i blucerchiati stanno faticando grandemente. Il centrale olandese è arrivato dall’Udinese per dare stabilità al reparto ma al fantacalcio, almeno per questo turno, è da evitare. Contro la Lazio, infatti, la squadra di Genova potrebbe andare in sofferenza. Immobile, poi, è tornato al gol ed è in forma: per queste ragioni è meglio evitare di prendersi rischi inutili.
Dopo avervi parlato dei 5 difensori da non schierare per il prossimo turno, vi abbiamo anche indicato i cinque calciatori da schierare (li trovate in questo articolo).