Serie A, giornata 24: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

Dopo il turno di Champions League, che ha consegnato alle squadre italiane altre che vittorie (0-2 del Napoli a Francoforte e 1-0 dell’Inter a San Siro), è tempo di tornare a pensare al campionato. Stasera andranno in scena i match di Europa e Conference League ma noi vi vogliamo già indicare i 5 difensori da schierare per il 24º turno di Serie A.

La 24^ giornata si aprirà sabato con la sfida tra Empoli e Napoli, alle ore 18. Dopo la partita del Castellani, si giocherà anche Lecce-Sassuolo. Ben due i Big Match di questo turno: Milan-Atalanta e Juventus-Torino. La prima andrà in scena domenica alle 20.45; la seconda, invece, si giocherà nel posticipo del martedì sera.

Serie A, i 5 difensori da schierare

Amir Rrahmani: il Napoli sta viaggiando ad un ritmo indiavolato e la difesa è la migliore di tutto il campionato (solo 15 i gol subiti). Il difensore ex-Hellas Verona ha trovato grande spazio, a partire dallo scorso anno, e in questo 2022/2023 ha già segnato un gol e servito un assist. La sua media è quasi del 6,5 e anche contro l’Empoli potrebbe confermarsi su questi livelli.

Serie A, giornata 24: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Federico Baschirotto: ve lo avevamo sconsigliato per la scorsa giornata contro l’Atalanta di un Hojlund in super-forma. Il ragazzo italiano, tuttavia, ha giocato una signora partita e ha convinto anche al Gewiss Stadium. Contro il Sassuolo, in casa, il classe ’96 potrà ripetersi ad alti livelli e potrebbe farvi veramente comodo in ottica modificatore del reparto arretrato. 

Carlos Augusto: dopo due partite di assenza, il giocatore messo nel mirino dalla Juventus è pronto a tornare in campo dal primo minuto. Con quattro gol, tre assist e una fanta-media del 6.85, il mancino 24enne è una delle rivelazioni di questa stagione. Contro la Salernitana, in crisi di risultati e reduce dal cambio in panchina, il brasiliano potrebbe tornare a colpire. 

Fikayo Tomori: dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per un lungo periodo, il centrale rossonero torna ad essere favorito per partire nell’11 titolare. Il mastino inglese ha già trovato la via del gol (una volta quest’anno) e in una partita difficile e chiusa come quella con l’Atalanta potrebbe colpire da calcio d’angolo. 

Serie A, giornata 24: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Danilo: il capitano della Juventus è il leader indiscusso della squadra. Allegri lo schiera sempre da titolare e lui delude davvero poco spesso le aspettative. Anche contro il Torino, nel Derby della Mole, il brasiliano potrebbe cavarsela egregiamente. Anche in un match difficile, Danilo va lanciato da titolare.

Qui vi abbiamo parlato dei 5 difensori di Serie A da schierare al fantacalcio. Noi di 11contro11, tuttavia, abbiamo indicato anche i calciatori sconsigliati per il prossimo turno di campionato (li trovate a questo articolo). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui