Dopo un weekend di pausa torna il nostro campionato. Roberto Mancini, dunque, dopo alcuni giorni di allenamenti, riconsegna gli atleti italiani alle rispettive squadre, che stanno preparando la 24a giornata. Insieme al massimo torneo nazionale, quindi, tornano anche i consigli relativi al Fantacalcio: ecco i 5 difensori della Serie A da schierare per questo turno.
La 24a giornata si aprirà domani con Roma-Cagliari. Questo turno, tuttavia, presenta numerose insidie per i fanta-allenatori. Le partite critiche sono: Inter-Milan, Venezia-Napoli, Atalanta-Cagliari e proprio Roma-Genoa. Nel primo caso i difensori vanno schierati con cautela: il Derby è una partita strana, a sé stante. Per gli altri match, invece, vanno schierate solo le retroguardie delle squadre più quotate.
Serie A, i 5 difensori da schierare
Gianluca Mancini: il difensore italiano è una delle garanzie della Roma di Mourinho. Insieme a lui giocheranno Smalling e Ibanez, che quest’anno non sono proprio stati sinonimo di affidabilità. Il n°23 ex-Atalanta, anche contro il Genoa, dovrà reggere il peso del reparto e dovrà disputare un grande match. Schieratelo perché il mister portoghese si affida molto a lui.
Alessandro Bastoni: quando vede una diretta rivale, si accende. Il ragazzo interista è veramente in forma, e in questa stagione sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per essere uno dei migliori centrali difensivi del campionato. Nelle ultime tre uscite (contro Lazio, Atalanta e Venezia) ha mantenuto la media superiore al 7,5, avendo segnato un gol ed avendo anche fornito un assist (contro i capitolini). La sua stagione potrebbe essere impreziosita da una super-performance durante il Derby di Milano: va lanciato.
Manuel Lazzari: Sarri lo sta facendo giocare davvero poco, però contro la Fiorentina, sabato sera, potrebbe scendere in campo dal primo minuto. Le sue qualità sono indiscutibili, ma la continuità non lo sta premiando. In fase difensiva fatica ancora, ma sulla fascia può colpire, grazie ai suoi inserimenti e alle sue sovrapposizioni. Va lanciato con una riserva sicura.
Rafael Toloi: torna dopo una lunga assenza dal campo. Il capitano dell’Atalanta è sempre pericoloso, soprattutto in proiezione offensiva. Quando si inserisce e si sgancia dalla linea difensiva, è sempre in grado di accendersi e di regalare qualche sorpresa ai tifosi atalantini e ai fanta-allenatori. La sfida contro il Cagliari non è tra le più difficili e lui potrebbe tornare a brillare.
Wilfried Singo: le ultime tre uscite del Torino sono state convincenti: 7 punti conquistati e due soli gol subìti. Il laterale ivoriano, inoltre, ha gonfiato la rete avversaria in due di queste occasioni, risultando essere sempre uno dei migliori in campo. Il prossimo scontro, i granata, lo giocheranno con l’Udinese, squadra che si è ripresa da poco dopo le positività al Covid. Il n°17 sa inserirsi bene in area di rigore avversaria e sa anche servire cross precisi per il laterale opposto: va assolutamente schierato.
Altri difensori consigliati
Oltre ai calciatori che abbiamo indicato, anche altri ragazzi sono ampiamente schierabili per questo turno. Una scommessa potrebbe essere Davide Faraoni, capitano dell’Hellas che affronta la Juventus. Il n°5 è da qualche tempo che non trova la via del bonus e potrebbe sbloccarsi.
Oltre a lui anche le difese di Napoli e Roma sono schierabili, dati gli avversari non irresistibili. Infine, anche Cristiano Biraghi potrebbe essere una buona soluzione perché si deve riscattare dopo il rigore sbagliato all’ultima giornata ed essendo rimasto l’unico vero leader carismatico della Fiorentina.
Inoltre, se volete leggere i 5 difensori da non schierare per questa giornata al Fantacalcio, trovate qui il link dell’articolo dedicato.