Serie A, giornata 24: 5 difensori da schierare al Fantacalcio

0
Serie A, giornata 24: 5 difensori da schierare al Fantacalcio

Dopo un weekend di pausa torna il nostro campionato. Roberto Mancini, dunque, dopo alcuni giorni di allenamenti, riconsegna gli atleti italiani alle rispettive squadre, che stanno preparando la 24a giornata. Insieme al massimo torneo nazionale, quindi, tornano anche i consigli relativi al Fantacalcio: ecco i 5 difensori della Serie A da schierare per questo turno. 

La 24a giornata si aprirà domani con Roma-Cagliari. Questo turno, tuttavia, presenta numerose insidie per i fanta-allenatori. Le partite critiche sono: Inter-Milan, Venezia-Napoli, Atalanta-Cagliari e proprio Roma-Genoa. Nel primo caso i difensori vanno schierati con cautela: il Derby è una partita strana, a sé stante. Per gli altri match, invece, vanno schierate solo le retroguardie delle squadre più quotate. 

Serie A, i 5 difensori da schierare

Gianluca Mancini: il difensore italiano è una delle garanzie della Roma di Mourinho. Insieme a lui giocheranno Smalling e Ibanez, che quest’anno non sono proprio stati sinonimo di affidabilità. Il n°23 ex-Atalanta, anche contro il Genoa, dovrà reggere il peso del reparto e dovrà disputare un grande match. Schieratelo perché il mister portoghese si affida molto a lui. 

Alessandro Bastoni: quando vede una diretta rivale, si accende. Il ragazzo interista è veramente in forma, e in questa stagione sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per essere uno dei migliori centrali difensivi del campionato. Nelle ultime tre uscite (contro Lazio, Atalanta e Venezia) ha mantenuto la media superiore al 7,5, avendo segnato un gol ed avendo anche fornito un assist (contro i capitolini). La sua stagione potrebbe essere impreziosita da una super-performance durante il Derby di Milano: va lanciato. 

bastoni-inter Serie A, giornata 24: 5 difensori da schierare al Fantacalcio

Manuel Lazzari: Sarri lo sta facendo giocare davvero poco, però contro la Fiorentina, sabato sera, potrebbe scendere in campo dal primo minuto. Le sue qualità sono indiscutibili, ma la continuità non lo sta premiando. In fase difensiva fatica ancora, ma sulla fascia può colpire, grazie ai suoi inserimenti e alle sue sovrapposizioni. Va lanciato con una riserva sicura. 

Rafael Toloi: torna dopo una lunga assenza dal campo. Il capitano dell’Atalanta è sempre pericoloso, soprattutto in proiezione offensiva. Quando si inserisce e si sgancia dalla linea difensiva, è sempre in grado di accendersi e di regalare qualche sorpresa ai tifosi atalantini e ai fanta-allenatori. La sfida contro il Cagliari non è tra le più difficili e lui potrebbe tornare a brillare. 

singo Serie A, giornata 24: 5 difensori da schierare al Fantacalcio

Wilfried Singo: le ultime tre uscite del Torino sono state convincenti: 7 punti conquistati e due soli gol subìti. Il laterale ivoriano, inoltre, ha gonfiato la rete avversaria in due di queste occasioni, risultando essere sempre uno dei migliori in campo. Il prossimo scontro, i granata, lo giocheranno con l’Udinese, squadra che si è ripresa da poco dopo le positività al Covid. Il n°17 sa inserirsi bene in area di rigore avversaria e sa anche servire cross precisi per il laterale opposto: va assolutamente schierato.

Altri difensori consigliati

Oltre ai calciatori che abbiamo indicato, anche altri ragazzi sono ampiamente schierabili per questo turno. Una scommessa potrebbe essere Davide Faraoni, capitano dell’Hellas che affronta la Juventus. Il n°5 è da qualche tempo che non trova la via del bonus e potrebbe sbloccarsi.

Oltre a lui anche le difese di Napoli e Roma sono schierabili, dati gli avversari non irresistibili. Infine, anche Cristiano Biraghi potrebbe essere una buona soluzione perché si deve riscattare dopo il rigore sbagliato all’ultima giornata ed essendo rimasto l’unico vero leader carismatico della Fiorentina. 

Inoltre, se volete leggere i 5 difensori da non schierare per questa giornata al Fantacalcio, trovate qui il link dell’articolo dedicato. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui