Serie A, giornata 24: la top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio

0

Archiviata la 23esima giornata di Serie A, è già tempo di focalizzare la nostra attenzione sul prossimo turno di campionato. In questa rubrica, come di consueto, abbozzeremo la top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio. Ma prima, è indubbiamente opportuno dare un rapido sguardo al calendario. 

Questa giornata sarà aperta dall’anticipo di sabato alle 18:00 tra Empoli e Napoli, che continua a macinare punti e vittorie. A seguire, alle 20:45 sarà la volta del Lecce che, dopo l’inatteso successo a Bergamo contro l’Atalanta, vorrà fare risultato anche in casa con il Sassuolo.

Domenica, invece, appuntamento con il lunch match delle 12:30 al Dall’Ara, dove il Bologna ospiterà l’Inter. A seguire, alle 15:00, sarà la volta di SalernitanaMonza. Alle 18:00 l’Udinese alla Dacia Arena sfiderà lo Spezia. Domenica sera, invece, big match tra Milan e Atalanta.

Giornata che, come di consueto, continuerà anche lunedì 27 e martedì 28 febbraio. VeronaFiorentina e LazioSampdoria le due sfide dell’attesissimo Monday night. Martedì, invece, alle 18:00, toccherà alla Roma che farà visita alla Cremonese per continuare la corsa Champions. Il derby della Mole tra Juventus e Torino segnerà l’epilogo di quest’attesissima 24esima giornata.

La top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio: il portiere 

Wladimiro Falcone: un’altra fantastica prova offerta nel successo di Bergamo, macchiata da un unico errore che, inevitabilmente, ha influito negativamente sul voto finale in pagella. Ma siamo fermamente convinti che Falcone abbia tutta l’intenzione di riscattare la gaffe, che tra l’altro, non ha influito sul risultato finale. Dategli fiducia, dopotutto, resta pur sempre uno dei migliori portieri low cost.

Serie A, giornata 24: la top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio

La top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio: i difensori

Emanuele Valeri: il missile valso il gol del pareggio nel match di Torino potrebbe rappresentare la vera sliding door di una stagione comunque positiva. Mancava però da diverso tempo l’appuntamento con il bonus pesante. La Roma non è certo l’avversario più semplice da affrontare, ma le fatiche di coppa sono da tenere in considerazione. Valeri potrebbe spingere molto e incidere anche stavolta.

Carlos Augusto: il laterale brasiliano, dopo l’affaticamento patito nelle scorse giornate, è finalmente tornato in gruppo e va schierato senza alcun dubbio. La Salernitana ha sempre concesso parecchio, e il Monza sta giocando sull’onda dell’entusiasmo. Occhio, perché l’Imperatore risulta spesso devastante

Destiny Udogie: tornato al gol nel match contro il Sassuolo, il laterale di origini veronesi vorrà chiudere alla grande la stagione prima di trasferirsi al Tottenham. Quale occasione migliore della sfida in casa contro uno Spezia che fatica a tenere la porta chiusa. Da schierare assolutamente come prima scelta del vostro pacchetto difensivo.

Serie A, giornata 24: la top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio

La top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio: i centrocampisti

Lazar Samardzic: apriamo il reparto centrocampisti restando in casa Udinese. Il trequartista tedesco non dovrebbe partire da titolare, ma anche nel caso in cui subentrasse potrebbe sicuramente incidere. Lo Spezia è stata la prima squadra a cui ha fatto male dal suo arrivo in Italia. Motivo in più per dargli una chance

Davide Frattesi: torna nella nostra rubrica il dinamico centrocampista neroverde. Il Lecce, prossimo avversario degli emiliani, ha dimostrato spesso di subire almeno una rete a partita. I suoi inserimenti a fari spenti potrebbero risultare ancora una volta letali. Il Sassuolo ha bisogno di continuare a tenere vivo il buon periodo di forma.

Patrick Ciurria: il laterale brianzolo ha fornito un’altra grande prestazione nello scorso turno di campionato contro il Milan. Un palo, tanta corsa e diversi cross che gli sono valsi un ottimo 6,5 in pagella. Il match contro la Salernitana rappresenta una ghiotta occasione per continuare a dargli fiducia.

Eljif Elmas: queste sono le sue partite. Il match contro l’Empoli è, almeno sulla carta, particolarmente invitante. Dopo le fatiche di Champions, il talento macedone, già a quota 6 centri in campionato, potrebbe trovare maggior spazio, sia nell’undici titolare che a gara in corso. Ritagliategli un posticino e non ve ne pentirete.

Serie A, giornata 24: la top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio

Il reparto avanzato

Cyril Ngonge: apriamo il reparto avanzato della nostra top 11 sorprese puntando su uno dei giovani più sorprendenti delle ultime giornate di campionato. Si tratta del giovane belga classe ’00 già a quota 2 centri in 3 partite con gli scaligeri. La Fiorentina, prossimo avversario dell’Hellas, ha dimostrato di subire molto, soprattutto in campionato. Il gioiellino ex Groningen merita assolutamente una chance

M’Bala Nzola: l’attaccante angolano dovrebbe finalmente tornare dal primo minuto dopo il lungo infortunio al soleo. Già contro la Juventus aveva racimolato minuti preziosi, fondamentali per permettergli di abbozzare il necessario rodaggio. La pericolosità offensiva dello Spezia, spesso e volentieri, passa dalle sue giocate e dai suoi movimenti. Da schierare, soprattutto in considerazione del fattore penalty

Olivier Giroud: il Milan, dopo i tre successi per 1-0 (contro Torino, Tottenham e Monza) sembra finalmente aver ritrovato il giusto percorso. La prossima sfida contro l’Atalanta è sicuramente molto difficile. La Dea, però, anche nello scorso turno di campionato contro il Lecce, ha dimostrato di soffrire parecchio soprattutto dal punto di vista della tenuta difensiva. Proprio per questo il veterano bomber francese potrebbe incidere ancora una volta. Poi, si sa, ormai i big match sono il suo terreno di caccia preferito

Serie A, giornata 24: la top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio

Ecco la formazione completa: Falcone; Udogie; Carlos AugustoValeri; Frattesi; Samardzic; Ciurria; Elmas; Giroud; Nzola; Ngonge

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui